Brescia a tinte nere giallo rosse? Aelbrecht e Sobolska piacciono molto alla Millenium…

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Qualcosa si muove in casa Valsabbina Millenium, con nomi e cognomi.

Il primo, ripotato da Bresciaoggi, è Freya Aelbrecht, centrale belga classe 1990: dal 2014 al 2018 ha giocato con Busto Arsizio, Bergamo, Monza e Pesaro, e nella scorsa stagione ha giocato nella Kurobe AquaFairies, in Giappone.

«Sarebbe il colpaccio – ammette il direttore generale della Millenium Emanuele Catania -, il problema è che pare ci sia di mezzo una squadra turca, che potrebbe fare un’offerta più allettante».

Ma ci sono altre opzioni: un’altra belga, Dominika Sobolska, classe 1991, viene dalla massima serie del campionato turco con la Qanakkale
Belediye Spor Kulubu e nel 2015-2016 era nella Metalleghe Sanitars: «Sì, ha già giocato a Montichiari – conferma Catania -, quindi conosce l’ambiente.

Ha ricevuto un’offerta dalla Francia, ma lei preferirebbe l’Italia».

La situazione non è così per la belga Dominika Sobolska, 27 anni, ex Metalleghe Sanitars fetta: «Sobolska sarebbe più una C2 – ammette il direttore generale -, e per una questione tecnica potremmo avere delle difficoltà ad abbinarla a Symone Speech».

Se nemmeno questa opzione dovesse andare a buon fine, ci sarebbe l’alternativa delle canadesi, in osservazione da settimane. Oggi la società incontrerà il loro procuratore: «Vedremo le condizioni economiche e tecniche prosegue Catania -, sono tutte interessate all’Italia».

Sul fronte schiacciatrici, dopo la conferma di Rivero, l’acquisto di Jones-Perry e il probabile arrivo di Saccomani, è in vista un’altra vecchia conoscenza, Angela Gabbiadini, nel 2017-2018 con la Millenium, proveniente dalla Tresore Don Colleoni di B1.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI