Foto Gaspar Nóbrega/Inovafoto/CBV

Brasile: vittorie per Rebecca-Talita e Arthur-Adrielson. Ma la polemica continua

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa nel weekend a Saquarema la prima tappa del circuito nazionale brasiliano di Beach Volley, da quest’anno diviso in due categorie: la Top 8 per gli atleti meglio classificati e l’Open per tutti gli altri. Ad aggiudicarsi il titolo più ambito sono stati in campo maschile Arthur-Adrielson, che hanno battuto per 2-0 Nicolas-Samuel in finale (21-19, 21-19), e nel femminile Rebecca-Talita, che avevano vinto anche l’ultima tappa dello scorso anno e hanno aperto la stagione con il successo per 2-0 (21-13, 21-16) su Josi Alves-Carol Goerl.

Al terzo posto si sono piazzati Zuliani-Dultra tra gli uomini e Karol-Aninha tra le donne. Le coppie vincitrici, oltre a punti in classifica e premi in denaro, si assicurano anche la possibilità di partecipare a una tappa del circuito internazionale con il sostegno economico della Confederazione brasiliana. I vincitori dei tornei Open si garantiranno invece un posto nella successiva tappa del Top 8.

L’inizio della manifestazione è stato però accompagnato da aspre polemiche che hanno portato alla mancata iscrizione di molte delle coppie più in vista: oggetto del contendere, tra l’altro, la discussa formula dei tornei e la riduzione del montepremi. Anche in occasione della prima tappa non sono mancati i dissidi: i rappresentanti della Commissione Atleti hanno lamentato di non essere stati ricevuti dalla CBV per una riunione. La Confederazione ha ribattuto in una nota che all’incontro erano stati invitati solo 5 giocatori (Agatha, Barbara Seixas, Carol Solberg, Maria Elisa e Oscar) e che la partecipazione della Commissione non era prevista.

La seconda tappa del circuito brasiliano si terrà a Maringá, dal 24 al 27 marzo, con il solo torneo Open; la categoria Top 8 tornerà invece in scena a Itapema dal 30 marzo al 3 aprile.

(fonte: Cbv.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI