Thaisa Gerdau Minas
Foto Minas Tenis Clube

Brasile: Minas e Praia Clube completano l’opera e si ritrovano in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo un’intera stagione passata a rincorrere, alla fine saranno ancora loro le protagoniste della finale scudetto in Brasile: Gerdau Minas e Dentil Praia Clube hanno completato il ribaltone in semifinale, facendo fuori rispettivamente l’Osasco secondo in classifica e il Sesc RJ Flamengo, che aveva dominato la regular season con due sole sconfitte al passivo. Ora le due grandi rivali si contenderanno il titolo nazionale per la quinta volta consecutiva, dopo essersi scontrate anche su molti altri terreni, dalle Coppe al Sudamericano per Club.

Il Minas di Nicola Negro, dopo la vittoria di Gara 1 sul campo dell’Osasco, si è ripetuto anche in casa vincendo per 3-1 (25-23, 25-18, 15-25, 37-35) una partita caratterizzata da un quarto set da record: 5 le chance non sfruttate dalle ospiti per portare l’incontro al tie break. Il muro è ancora l’arma vincente delle padrone di casa con 16 block vincenti, 7 di Thaisa e 6 di Julia Kudiess; per l’Osasco 24 punti di Tifanny e altri 5 muri di Brionne Butler. Dal canto suo il Praia Clube, che aveva faticosamente battuto al tie break il Sesc RJ Flamengo in casa, sul campo nemico si è imposto per 1-3 in rimonta (25-23, 16-25, 20-25, 21-25) confermando lo stato di grazia di Adenizia, autrice di 18 punti con 10 muri personali; fondamentale anche l’ingresso di Tainara (13 punti) al posto di Monique. La squadra di Bernardinho paga il calo dell’opposta Sabrina (solo 9 punti) nel momento chiave della stagione.

La finale scudetto in questa stagione si disputerà in gara unica: la sfida è in programma domenica 21 aprile a Recife. Il Praia è campione in carica, mentre il Minas aveva vinto le precedenti tre edizioni.

(fonte: Superliga CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI