Brasile maschile: il Sada crolla di nuovo e il Funvic va al primo posto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prova di forza del Funvic Taubaté che sbanca il Polisportivo Riacho di Belo Horizonte e al penultimo turno di campionato scavalca il Sada Cruzeiro con una vittoria strepitosa. Un brutto segnale per il Sada, secondo 3-0 passivo in tre giorni che costa la prima posizione in classifica: 18-25, 14-26, 22-25 per il Funvic che mette in crisi il Sada sotto tutti gli aspetti.

La squadra di Mano Menezes che le tenta tutte, ricorrendo anche alla panchina per far rialzare la testa agli Azulao. Tutto inutile: nemmeno un giocatore in doppia cifra per il Sada. Maluccio in attacco Weber, 9 punti  (40% in attacco) un po’ meglio Otavio. Implacabili nel Funvic Leandro Vissotto e Ricardo Lucarelli (MVP), 15 punti a testa. Ora al Funvic basterà vincere nell’ultimo turno in casa con il SESI Sao Paulo per confermarsi testa di serie #1 al termine della regular season.

Tra gli altri risultati, un solo punto per il Denk Maringa che perde in casa 2-3 con l’Ipatiteninga e non è ancora sicuro della salvezza. Deve sperare in una sconfitta, anche al quinto set, dell’America sul campo del Volei Renata nel match in programma oggi. Se l’America perde sarà aritmeticamente retrocesso in Serie B. Al quinto anche le vittorie esterne di Blumenau, in casa del SESI e del Ribeirao Preto all’Arenas Minas.

I quadri dei play off sono quasi definiti: ultimo turno con tutte le gare in contemporanea domenica prossima all’01.30 ora italiana.

(Fonte: Superliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI