Foto Orlando Bento/MTC

Brasile: l’Osasco batte anche il Minas tra le polemiche

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il big match della Superliga femminile brasiliana lancia in vetta l’Osasco, in compagnia del Dentil Praia Clube, e si lascia dietro uno strascico di polemiche. La squadra carioca si è infatti imposta con un netto 0-3 (15-25, 16-25, 20-25) sul campo dell’Itambé Minas: nettissima la supremazia delle ospiti con 16 punti di Tandara, 15 muri-punto di squadra e un bel contributo di errori (ben 22) da parte delle avversarie.

Ma i riflettori si sono accesi soprattutto sul battibecco accesosi a fine partita tra i due tecnici Nicola Negro e Luizomar de Souza: il tecnico del Minas aveva più volte protestato durante la gara per presunti falli di posizione delle rivali, quello dell’Osasco lo ha affrontato con un minaccioso “Non sei a casa tua, questo non è il tuo paese, porta rispetto“. Negro ha risposto per le rime: “Io non solo rispetto il Brasile, lo amo. Ma rispetto ancora di più la pallavolo, cosa che non fai tu facendo questa m… a ogni singola azione“. Il tecnico italiano si è poi scusato via social, ribadendo però la richiesta di un intervento della commissione arbitrale della CBV per chiarire il regolamento.

Come detto, l’Osasco resta dunque in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia del Praia Clube, che non ha ancora perso neppure un set: non fa eccezione il 3-0 sul Fluminense (25-16, 25-15, 25-16) con 14 punti di Fe Garay, premiata come MVP, e 14 muri complessivi. Torna al successo anche il Sesi Bauru con il 3-0 sul Sao Jose (29-27, 25-17, 25-16), mentre il Pinheiros ottiene la sua prima vittoria con il 3-0 ai danni del Sao Caetano. Ancora fermo il Sesc RJ Flamengo a causa delle positività al coronavirus riscontrate nel gruppo squadra.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI