Brasile femminile: il SESC travolge il Praia Clube nel big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il SESC RJ prova la fuga nel massimo campionato femminile del Brasile. Nel posticipo della settima giornata la squadra di Rio De Janeiro ha battuto con un secco 3-0 (25-21, 25-14, 26-24) il Dentil Praia Clube, che non aveva mai perso in campionato, e si è portato a quota 26 punti in classifica contro i 20 dell’Itambé Minas, che a sua volta ha vinto per 3-0 il suo posticipo contro il Barueri. Va detto però che il SESC ha giocato ben tre partite in più di Minas e Praia Clube e due in più dell’Osasco terzo in classifica.

Nel big match la squadra carioca, che veniva a sua volta dal primo stop stagionale proprio contro il Minas, ha approfittato dei 17 punti della MVP Tandara, in campo con un vistoso cerotto al naso dopo il doloroso infortunio subito qualche giorno fa. Bene anche Drussyla e Amanda con 11 punti a testa (rispettivamente al 57% e al 50% di efficienza). Il Praia ha patito invece l’assenza di Fe Garay, che a sua volta è reduce da un’operazione al naso: non sono bastati i 14 punti di Fawcett e i 12 di Martinez.

Non siamo partiti bene – ha detto l’allenatore delle padrone di casa Paulo Cocoe abbiamo fatto una quantità di errori assurdi. Non credo che fossimo stanchi per il Mondiale per Club, ma non abbiamo fatto una buona partita e il SESC ha meritato la vittoria per il gioco espresso“.

Nel prossimo turno, sabato 21 dicembre, altra sfida al vertice per il Praia Clube contro l’Osasco.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI