Foto Wander Roberto/Inovafoto/CBV

Brasile: Evandro-Alvaro Filho e Barbara Seixas-Carol Solberg campioni nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Brasile ha incoronato nel weekend le coppie vincitrici del circuito Open Beach Volley, che ha assegnato i titoli di campioni nazionali dopo cinque tappe. A salire sul trono sono stati, nel settore maschile, Evandro-Alvaro Filho, protagonisti di 5 podi in altrettanti tornei (un oro, tre argenti e due bronzi), e nel femminile Barbara Seixas-Carol Solberg, che si sono piazzate al terzo posto nella tappa conclusiva della stagione a Cuiabà.

Per Evandro e Alvaro Filho, alla prima manifestazione in coppia, si tratta rispettivamente del secondo e del terzo titolo nazionale: “Non è una cosa comune – ha commentato Alvaro – iniziare un percorso insieme con un risultato così importante. Sapevamo che sarebbe stato difficile, abbiamo subito delle sconfitte, ma siamo andati avanti e abbiamo continuato a lavorare“. Ed Evandro aggiunge: “Abbiamo scelto di non fare nessuna pausa dopo le Olimpiadi e abbiamo ripreso subito ad allenarci. Abbiamo messo tutta la nostra volontà in campo ed è questo che ci ha portato fin qui“.

Barbara Seixas è addirittura al quarto titolo personale, avendo già vinto per due volte con Agatha (2013 e 2014) e una con Fernanda Berti (2019), mentre per Carol Solberg si tratta del secondo successo. “La nostra squadra è in sintonia – spiega Barbara – e anche se abbiamo già vinto in passato, sembra sempre la prima volta. Adesso abbiamo una nuova coppia, un nuovo metodo di lavoro, non siamo più le stesse. Questo processo che ci porta a conoscerci meglio e reinventarci è davvero fantastico“.

A vincere l’ultimo torneo dell’anno a Cuiabà sono stati nel maschile Alison-Guto, che hanno battuto per 2-0 in finale (21-17, 21-12) proprio i neo-campioni nazionali, e nel femminile Talita-Rebecca, vittoriose per 2-1 (15-21, 21-11, 15-13) su Eliza Maia-Thamela. Per Talita si è trattato del successo numero 45 nel circuito, conquistato proprio dove aveva ottenuto il primo, nel lontano 2002.

(fonte: Cbv.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI