Brasile, coppa maschile: le quattro semifinaliste sono le top gun del campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il campionato brasiliano maschile va in pausa per la concomitanza con la fase finale della Copa do Brasil che ha sancito le quattro semifinaliste in attesa dell’ultima gara.

La prima a staccare il tagliando è stata il Funvic Tauaté, squadra campione nazionale in carica che aveva facilmente eliminato il Maringà 3-0. A seguire ecco anche SESC di Rio de Janeiro, Sada Cruzeiro e SESI Sao Paulo, in pratica le prime quattro forze del campionato che hanno eliminato, da testa di serie, le squadre che al momento dell’iscrizione alla competizione erano comprese tra il quinto e l’ottavo posto in classifica.

Il SESC ha sconfitto il 3-1 (25-14, 25-19, 22-25, 25-22); il Sada Cruzeiro ha eliminato l’Itapetininga 3-0 (25-20, 25-20 e 25-23) con Marcelo Mendez che inizialmente avrebbe voluto giocare con qualche riserva in più ma ha finito per chiudere la gara, di fronte a qualche difficoltà di troppo, con tutti i titolari. Molta difficoltà più del previsto anche per il SESI che nell’eliminatoria forse più incerta ha dovuto sudare fino al quinto set con il Fiat Minas: 3-2 (25-15, 17-25, 25-17, 23-25, 9-15).

La final four è in programma il 24 alla Jaraguà Arena, splendido impianto di Jaraguà do Sul, cittadina dello stato di Santa Catarina che sarà ‘campo neutro’ per tutte le squadre partecipanti: gli abbonamenti sono Sada Cruzeiro-SESC Rio e Taubaté Funvic-SESI Sao Paulo.

Definito anche il calendario della Copa femminile: il 21 ultimo turno di qualificazione con i quarti di finale e dal 31 gennaio in due giorni la final four.

(Fonte: CBV)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI