Foto Wander Roberto / Inovafoto / CBV

Brasile: ancora un successo di tappa per Alison e Alvaro Filho

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terza tappa del circuito nazionale brasiliano di Beach Volley nel settore maschile, e secondo successo consecutivo per Alison-Alvaro Filho. A Saquarema (sede unica di questa edizione) la vittoria della coppia, una delle tre che rappresenteranno il Brasile alle Olimpiadi di Tokyo, arriva grazie al successo in finale per 2-0 (21-16, 21-16) su Guto-Arthur Mariano. I grandi delusi del torneo, Evandro-Bruno Schmidt da una parte e André-George dall’altra, si sono affrontati nella finale per il terzo posto, vinta dai primi con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-12).

Per Alison si tratta del 34esimo titolo della carriera: “Il Beach Volley brasiliano è molto equilibrato e competitivo – ha detto dopo il successo – e vincere una tappa è molto difficile. Abbiamo faticato nella prima parte della stagione per mancanza di ritmo, dopo essere stati fermi per 4 mesi, mentre nella seconda abbiamo giocato di più e siamo riusciti a perfezionare il nostro gioco: tutta la nostra preparazione era mirata a concludere bene l’anno“.

Nella classifica del circuito, Alison-Alvaro Filho sono al primo posto davanti ad Andre-George e Guto-Arthur Mariano. La prossima tappa è in programma dal 26 al 29 novembre, preceduta dalla quarta tappa femminile che si disputerà dal 19 al 22 del mese.

(fonte: Cbv.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI