foto Sigel Marsala Volley

Bracci non si nasconde: “L’ambizione è di portare un giorno Marsala in A1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il nuovo inizio di Marco Bracci in qualità di capoallenatore della Sigel Marsala parte dai locali dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” per la convocazione di una conferenza stampa di presentazione ad-hoc.

Oggi sono qui perchè mi sono sentito voluto dalla dirigenza che mi ha dimostrato stima. Non mi nascondo: con la Sigel Marsala un giorno l’ambizione è di centrare la promozione in A1. Non conosco il vocabolo “appagato”. Se vi recaste a casa mia non troverete la benchè minima presenza di medaglie, cimeli e coppe. Nella mia vita sportiva è sempre contato guardare avanti, al giorno dopo. Quello che ho conquistato da giocatore, e sono uno che ha vinto molto con club e Nazionale, rappresenta qualcosa di lontano. Ho trovato, fin dal momento del mio arrivo a dicembre 2021, persone in società molto serie, dedite al lavoro, competenti di pallavolo“. 

Sulla scelta del preparatore atletico ricaduta su Falsetti: “Non ho mai avuto dubbi nello scegliere prof. Andrea Falsetti dopo che mi è stata rivolta la domanda dalla Società. Andrea è un amico di vecchia data che nell’esperienza di Firenze mi aveva accompagnato“. 

Infine un monito e una promessa: “Alcune tra le più giovani che hanno firmato per la Società dovranno dimostrare che la maglia della Sigel andrà meritata e sudata. Le nuove formule del torneo differiscono da quelle dell’ultima annata. Meno squadre che potranno classificarsi alla Pool Promozione, più posti per lottare per non retrocedere. Ogni partita, dalla prima all’ultima, sarà importante per non perdere terreno sulle avversarie. Scenderemo in campo sempre con il coltello tra i denti. Tireremo le somme alla fine“.

Al termine del suo intervento, poi, Bracci ha avuto il lasciapassare dalla società di svelare i primi nomi tra i nuovi arrivi, con Chiara Ghibaudo cl. 2003 e Giulia Orlandi cl. 2004, entrambe palleggiatrici.

L’allenatore, infine, sarà ospite dell’estate 2022 della Scuola di Pallavolo Anderlini. Noto da sempre l’impegno che ha dedicato ai giovani nel passato anche all’interno dei quadri tecnici della Federazione, da domenica 26 giugno “Bracco” si recherà a Sestola (Modena) per ricoprire da direttore tecnico i turni degli Special Camp 1 e 2. Una mansione quella di direttore tecnico alla quale è chiamato per la quarta estate consecutiva. Le date: dal 26/06 al 02/07 e ultimo step dal 03/07 fino al 09/07.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI