Botto e compagni di scena in Trentino per confermarsi dopo la vittoria contro Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sfida ostica per il Gi Group Team Monza quella in programma martedì 26 dicembre, alle ore 18.15 (diretta Rai Sport + HD), al Pala Trento, contro la Diatec Trentino e valida per la tredicesima e ultima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018. Reduci dalla brillante vittoria in rimonta sulla Bunge Ravenna 3-1, in cui ha espresso una pallavolo convincente davanti al pubblico amico della Candy Arena, la squadra di Falasca tenterà di strappare, sul difficile campo trentino, la prima vittoria della stagione lontano da casa. Prima di questo giro di boa, infatti, Botto e compagni non sono ancora riusciti a togliersi soddisfazioni esterne, complice un cammino non certo agevole (Modena, Perugia, Verona, Piacenza) che coincide con un bilancio di sei sconfitte su altrettanti confronti. In queste ultime apparizioni casalinghe, però, il Gi Group Team Monza è apparso in crescita: forte di un Plotnytskyi in più in attacco, prolifico come Dzavoronok e Botto, di uno scatenato Beretta a muro (ben sei firmati contro i ravennate) e di una diagonale che sta prendendo sempre confidenza nei meccanismi di gioco (Shoji-Finger). In questa stagione i due sestetti si sono già incontrati, nella gara secca quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia, con la vittoria di Trento in tre set, ma quella della prossima settimana potrebbe essere una partita differente, con entrambe le squadre più amalgamate ed in condizione fisica sicuramente migliore rispetto alle prime uscite stagionali.

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
Dal punto di vista statistico, dopo la vittoria contro la Bunge Ravenna della scorsa domenica, i numeri dei monzesi sono cresciuti sia a livello individuale che di squadra. Donovan Dzavoronok rimane il miglior realizzatore (143 punti, diciannovesima posizione, primo Abdel-Aziz di Milano con 278) e l’ace-man del Gi Group Team Monza (15 ace, quattordicesimo in una graduatoria che vede al comando Abdel-Aziz di Milano con 46) e Thomas Beretta il migliore a muro (27, quinto in classifica, primo Yosifov di Piacenza con 41). A livello di squadra il Gi Group Team è al dodicesimo posto nei punti realizzati (661, prima Trento con 776), al decimo posto negli ace (58, prima Milano con 94) e al nono nei muri (95, prima Trento con 115).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS, PLOTNYTSKYI
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
Dopo una partenza altalenante la Diatec Trentino ha ripreso il solito, positivo rullino di marcia delle ultime stagioni. La squadra di Lorenzetti va infatti a caccia del sesto successo di fila, con l’obiettivo di dimenticare in fretta la sconfitta subita mercoledì al tie-break, in Polonia, contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle nella Champions League. Davanti al pubblico amico Giannelli e compagni quest’anno hanno collezionato tre vittorie, di cui due al tie-break (contro Modena e Latina), e due sconfitte: contro Verona 3-1 e Milano al quinto set.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI