bonati vero volley
foto Vero Volley Monza

Bonati e l’universo Vero Volley: prime squadre, settore giovanile, mercato e… Milano (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ forte il sentimento di soddisfazione e gioia in casa Consorzio Vero Volley per l’ultimo trionfo stagionale: la conquista della prima Del Monte®Junior League, alzata dall’Under 20 della Vero Volley Monza a Civitanova Marche. Il primo posto nella competizione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e riservata alle formazioni giovanili dei suoi Club, è stata la ciliegina sulla torta di una annata sportiva ricca di gioie.

La seconda Finale Scudetto della Vero Volley Milano, capace di arrivare anche in Finale di Coppa Italia e qualificarsi per la terza stagione di fila alla CEV Champions League e per la prima alla Finale di Supercoppa Italiana, ed il ritorno in Europa della Vero Volley Monza, in grado di vincere i Play Off 5° posto grazie al sorriso in Finale contro Perugia. Su questi temi, oltre alla presentazione del nuovo roster e degli obiettivi per la prossima stagione, è intervenuto il direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati, estremamente felice del lavoro svolto da atleti e staff in questa lunga ed emozionante annata sportiva.

Sulla Junior League: “Una grande soddisfazione perché è un titolo nazionale di un evento molto importante creato dalla Lega maschile che dà grande risalto al settore giovanile. Sono molto felice di questa vittoria perché sono ragazzi che abbiamo visto crescere nelle nostre giovanili e che hanno conquistato questo titolo che dà grande lustro al nostro lavoro. Magliano e Rossi facevano già parte del nostro roster per la Superlega, Morazzini lo farà l’anno prossimo. Negli anni scorsi c’è stato Gaggini e tanti ragazzi che continuano la tradizione del nostro settore giovanile. Attingere dagli elementi migliori per la nostra Serie A è un po’ la nostra filosofia di costruzione delle squadre”.

Sul mercato di entrambe le prime squadre Vero Volley: “Sono molto fiducioso, credo che abbiamo costruito due squadre molto molto competitive. Una (quella femminile di Serie A1, ndr) lotterà per i vertici sicuramente e l’altra (quella maschile di Superlega, ndr) sono convinto che si ritaglierà degli spazi importanti. Abbiamo riconquistato l’Europa con la maschile, cosa a cui tenevamo molto ed era il nostro obiettivo, e ora non ci resta che conquistare anche questa coppa che un po’ ci manca dalla finale persa col Belgorod”.

Egonu e Takahashi i grandi colpi: “Paola Egonu credo sia la miglior giocatrice del mondo in questo momento e siamo molto felici che lei abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta e la nostra sfida, perché si tratta di portare il grande volley a Milano e di vincere insieme. Soprattutto con l’idea di far avvicinare alla pallavolo tanti giovani, che è un po’ l’obiettivo che ci siamo posti per lo sbarco a Milano”.

“Ran Takahashi è sicuramente un ragazzo molto molto interessante dal punto di vista tecnico. È molto giovane, perché è del 2001, sarà per lui il secondo anno in Serie A, è cresciuto tantissimo, è molto motivato a venire da noi e credo che si ritaglierà uno spazio molto importante. Sicuramente è uno degli idoli giapponesi e questo ci darà modo anche di confrontarci con un altro mondo che in questo momento conosciamo poco”.

Sulle conferme dei due coach, Massimo Eccheli e Marco Gaspari: “Sono molto felice che possiamo continuare a lavorare assieme ai nostri allenatori, di cui ho grandissima stima e con i quali mi trovo molto bene. Entrambi hanno migliorato i risultati dell’anno scorso e hanno centrato degli obiettivi importanti. Sono convinto che il nostro trend sia quello giusto e sia quello di migliorare anno dopo anno. Uno dei lavori importanti è quello che facciamo sui giovani, i giovani talenti che riusciamo a scovare in determinate situazioni in cui arriviamo per primi e poi farli crescere. Questo è sempre molto importante – conclude Bonati – perché ci dà un riconoscimento per il lavoro che facciamo”.

(fonte: Comunicato stampa Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI