Foto Radomka Radom

Bonafede non sta nella pelle: “Con Bjelica sarà tutta un’altra Megabox”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In un’intervista rilasciata al Corriere Adriatico Pesaro, a firma Camilla Cataldo, il tecnico di Vallefoglia, Fabio Bonafede, fatica a contenere l’entusiasmo in vista del possibile esordio in campionato di Ana Bjelica, una pedina importante nello scacchiere biancoverde a tal punto che con lei “sarà tutta un’altra Megabox” afferma il coach. “È veramente una brava ragazza, è qui da pochissimo ma si è subito integrata nel gruppo” racconta.

L’appuntamento sarebbe fissato dunque per domenica, quando al Palas di Urbino arriverà Trento. Il condizionale resta d’obbligo perché Bjelica arriverebbe al match con appena due allenamenti nelle gambe. “È nelle dodici ed è stata tesserata, ma dovremo capire bene se rischiarla o meno – precisa Bonafede –. Occorre capire quanta resistenza ha”.

Una cosa però è certa, il suo arrivo ha già generato grande entusiasmo e aspettative da parte di tutto l’ambiente, a partire proprio dall’allenatore che ha ricevuto dalla società davvero un bel regalo: “Era in Cina e si è liberata adesso. L’opportunità si è aperta in 24 ore ed è stata chiusa nelle 24 ore successive. Cosa ci porterà in più? La possibilità di contare su un opposto di ruolo con un gioco più variegato, capace di chiudere palloni decisivi da prima e seconda linea. In sintesi darà sbocco al nostro gioco rendendolo meno prevedibile”. Il che non è poco.

Della nuova compagna di squadra, e non solo, ha parlato (in questo caso tramite nota stampa della società) anche Sonja Newcombe: “Questa settimana di allenamenti è stata specificamente orientata a creare energia positiva. Inoltre, l’arrivo di Ana Bjelica ci porterà nuovo entusiasmo e tante opzioni in più per il nostro gioco, e sono convinta che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra. Quanto alla partita con Trento, ci abbiamo lavorato tutta la settimana. Li rispettiamo molto come squadra e siamo pronti ad una dura battaglia sul campo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI