Foto Volley Bergamo 1991

Bergamo verso Perugia. Enright: “Il nostro gioco dev’essere una danza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La corsa continua e il Volley Bergamo 1991 si rimette in viaggio. Prima di prendere la direzione di Perugia, dove sabato 6 novembre alle 18.30 sarà battaglia con la Bartoccini Fortinfissi, Stephanie Enright si volta a riguardare l’ultimo successo. Per la portoricana, ancora entusiasta e carica dopo la vittoria su Casalmaggiore, la cosa migliore della sfida è stata “vincere e prendere 3 punti“… “Abbiamo fatto tutti la nostra parte – aggiunge – e un buon lavoro perché questo potesse accadere: abbiamo giocato da squadra, abbiamo avuto un buon servizio e giocato bene in difesa“.

Sei punti in due match hanno caricato l’ambiente e dato nuove certezze al gruppo rossoblù. Enright è stata tra le protagoniste, prima con Vallefoglia, mettendo a segno 19 punti, e poi con Casalmaggiore, con cui è andata ancora in doppia cifra (10) mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con il suo servizio (2 gli ace messi a segno).

Penso di aver cercato – racconta la schiacciatrice – di restare paziente e positiva allo stesso tempo. Voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che ho di giocare e sto cercando di farmi trovare sempre pronta e carica, dalla prima palla all’ultima senza pensare al risultato, anche solo per restare lucida e capire come posso aiutare la squadra. Penso sia importante trasmettere alle compagne la mia energia e la voglia di lottare per ogni palla, è ciò su cui mi sto concentrando di più quest’anno“.

Coach Giangrossi – prosegue Enright – sta cercando di trasmetterci l’idea che dobbiamo innanzitutto essere una squadra, aiutarci in ogni modo, lottare per ogni punto anche se non otteniamo il risultato che vogliamo e penso che siamo sulla buona strada. In pratica, dobbiamo continuare a crescere in allenamento per poter essere grandi nei giorni importanti. Inoltre è importante capire e sapere che ognuno di noi è importante nella squadra e può portare qualcosa di speciale“.

Poi la caraibica si concentra sui prossimi step: “Dobbiamo migliorare tecnicamente, capire il sistema di gioco in modo che arriviamo a farlo sembrare una bella danza. Ci stiamo ancora adattando e stiamo cercando il ritmo del nostro gioco“. Infine uno sguardo a Perugia: “Un’altra partita tosta, come tutte quelle del campionato italiano. Non le ho ancora viste giocare, ma so che hanno grandi giocatori. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e seguire le indicazioni del nostro staff, divertirci e vedere cosa succede…“.

La gara sarà diretta dagli arbitri Michele Brunelli e Stefano Caretti. Al VideoCheck Claudia Colucci. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI