Bologna punta su Lorenzo Gabbriellini per sostituire l’infortunato Brunetti

353
Foto Instagram Lorenzo Gabbriellini

Di Redazione

La Geetit Bologna corre ai ripari sul mercato: dopo il grave infortunio che ha messo fuori gioco Davide Brunetti, costretto a operarsi per la rottura del tendine d’Achille, la società felsinea è alla ricerca di un nuovo libero per il campionato di Serie A3. La prima ipotesi era quella di promuovere il giovane Pellegrino del CrevaVolley di Crevalcore, società che affianca Bologna per il settore giovanile, per affiancare il secondo libero Lorenzo Gabrielli: il giocatore è già aggregato al gruppo, ma secondo Il Resto del Carlino la dirigenza sta valutando altre soluzioni.

Il nome “caldo” sarebbe quello del quasi omonimo Lorenzo Gabbriellini, classe 2003, nel giro delle nazionali giovanili dallo scorso anno aggregato alla rosa della Kemas Lamipel Santa Croce di Serie A2. La trattativa è in corso, anche se comunque il nuovo arrivato non potrebbe essere schierato prima della quarta giornata di campionato, in base al regolamento. E almeno per i primi turni, riferisce sempre il quotidiano bolognese, la Geetit dovrà rinunciare anche a Bruno Vinti: per poter tesserare come italiano lo schiacciatore italo-argentino, infatti, manca ancora l’ok della FIVB.

Intanto, lunedì 12 settembre, la squadra sarà presentata alle 12 presso il Mug di Bologna, con la partecipazione degli sponsor Termal e Emilbanca, che “firmeranno” le nuove divise da gioco e prepartita. Alla conferenza stampa saranno presenti l’allenatore Marco Marzola, il suo vice Andrea Vannini e i giocatori Riccardo Ballan e Matteo Lusetti.

(fonte: Il Resto del Carlino, Comunicato stampa)