bologna
foto VTB FCREDIL Bologna

Bologna fa suo anche il test con Lecco, Zappaterra: “Molto soddisfatto per la prestazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Inizio di settimana con l’ultima trasferta, per questi primi test match, per la VTB FCREDIL Bologna. Presso il Centro Sportivo Comunale “Al Bione” di Lecco, mercoledì sera, infatti, è andato in scena l’allenamento congiunto contro la Orocash Lecco, formazione inserita nel girone B del prossimo Campionato di Serie A2 Femminile.

Terminato con il punteggio di 3-1 per la formazione bolognese (25-22, 23-25, 25-15, 25-22), il test match ha dato nuove interessanti indicazioni in vista dei prossimi impegni.

Nei primi due parziali il tecnico rossoblù si è affidato nuovamente alla consolidata diagonale Saccani-Fiore, Rostori Tomberli e Lotti schiacciatrici, Rossi e Tresoldi al centro con il libero Laporta a completare la formazione. Nel terzo set spazio a Bovolo e infine, nel quarto, a Tellaroli.

A distanza di un mese dall’inizio della preparazione in vista del Campionato di Serie A2 Femminile, la squadra rossoblù pareggia il conto tra vittorie e sconfitte nei test match.

Queste le dichiarazioni del coach Andrea Zappaterra: “Sono molto soddisfatto per la prestazione. Le ragazze sono scese in campo concentrate e determinate e di conseguenza sono riuscite a dare continuità al nostro gioco. Dobbiamo ancora sistemare qualche situazione ma direi che siamo sulla strada giusta. Le amichevoli mi hanno dato indicazioni sugli aspetti da migliorare e consolidare e sulla capacità di gestire le emozioni in gara da parte delle mie giocatrici.”

Queste le parole della centrale bolognese, ex del match, Livia Tresoldi: “Ritornare a Lecco significava, per me, chiudere dei conti in sospeso. Questa città mi ha regalato tante vittorie a livello personale ma è stato speciale tornarci con la mia squadra e sentire la grinta e l’unione che stiamo creando in campo giorno dopo giorno. La parola che vorrei usare per descrivere questo periodo di preparazione è benessere: qui si sta e si lavora bene e siamo nelle condizioni per raggiungere i nostri obiettivi. Sono molto soddisfatta del ritmo che abbiamo in allenamento e che stiamo incominciando a portare in campo, nelle amichevoli. Partita dopo partita stiamo riuscendo a raggiungere la giusta intesa fra di noi. Continueremo a lavorare ogni giorno, per arrivare il più pronte possibili al campionato.”

Per la Orocash Lecco, a rilasciare dichiarazioni è stato il coach Gianfranco Milano: “Quello di questa sera è stato un test importante per verificare le nostre condizioni sia tecniche che atletiche. Sicuramente non è stata una partita brillante proprio dal punto di vista del gioco ma anche sul piano fisico abbiamo sofferto e ciò ha fatto sí che non riuscissimo ad esprimerci al meglio. Dobbiamo migliorare sull’atteggiamento mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico abbiamo fatto delle buone cose in battuta, muro difesa e cambio palla migliore rispetto alla scorsa prestazione. Adesso testa ai prossimi impegni.”

Sabato 23, ore 18:00 sarà il momento di un nuovo test match al PalaSport Luciano Marani, contro la Nuvolì AltaFratte Padova.

VTB FCREDIL Bologna-OROCASH Lecco 3-1 (25-22, 23-25, 25-15, 25-22)
VTB FCREDIL Bologna
– Ristori Tomberli 10, Taiani (L2), Fiore 16, Lotti 5, Tresoldi 15, Laporta (L1), Bovolo 7, Rossi 9, Saccani 4, Tellaroli 2.
N.e.: Del Federico, Bongiovanni, Neriotti.
OROCASH Lecco: Rimoldi, Zojzi 14, Bazzani 1, Mainetti, Conti 18, Sassolini 1 , Morandi (L2) , Piacentini 9, Barbagallo (L1), Badalamenti 9, Caneva 12. N.e.: Frigerio

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI