Blueitaly Pineto Volley, la prima amichevole e le parole dei preparatori Marolla e Mongia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al via la seconda settimana di preparazione per la Blueitaly Pineto Volley. Dopo l’entusiasmo e la gioia del raduno di lunedì 2 settembre, squadra a lavoro in palestra a ritmi serrati. I ragazzi di coach Pasquali iniziano a fare sul serio e già da sabato 14 settembre ( alle ore 17.30 presso il PalaVolley S.Maria), sono a chiamati a scendere in campo. Prima amichevole di stagione con la blasonata Sieco Service Impavida Ortona, squadra abruzzese impegnata nella serie A2 Credem Banca.

A breve lo staff tecnico comunicherà tutti gli impegni precampionato, ma intanto il gruppo continua il suo percorso in vista di una stagione impegnativa.

Buone le condizioni dei ragazzi, come dimostrano le parole dei preparatori Angelo Marolla e Umberto Mongia:

“Le prime due settimane sono di adattamento anatomico, con sedute pesi senza grossi carichi e didattica del movimento. Per quanto riguarda la parte aerobica sono stati fatti dei circuiti con l’utilizzo di movimenti funzionali. Abbiamo scelto di procedere anche con sedute in acqua e dopodiché inizieremo a mettere qualche carico nelle sedute in sala pesi e continuare a monitorare l’andamento di ogni singolo giocatore. I giocatori sono arrivati al raduno in buone condizioni e abbiamo notato che c’è stata attività nella fase pre-season. La pallavolo è l’unica cosa che conta ma bisogna curare il fisico senza ombra di dubbio. Lavorare sodo sarà la nostra prerogativa e siamo certi che la squadra ci seguirà con serietà in palestra”

Prossimo appuntamento: sabato 14/09 ore 17.30 ( PalaVolley S.Maria) amichevole Blueitaly Pineto – Sieco Service Impavida Ortona (ingresso gratuito)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI