Foto Ufficio Stampa Blu Volley Pesaro

Blu Volley Pesaro, Musumeci: “Contro Bottega abbiamo giocato una buona partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bella partita quella giocata sabato 10 aprile tra la Blu Volley Pesaro e la Line Office Bottega Volley, due squadre agguerrite che hanno messo in campo grinta e tenacia. 

Parte subito forte la squadra di casa con un gioco spumeggiante e redditizio, nel primo set non c’è storia per la formazione ospite che non riesce ad arginare gli attacchi delle padroni di casa che chiudono la frazione di gioco con un perentorio 25 a 12 in appena 17 minuti.

Il secondo set segue le orme del primo, con la Blu Volley concentrata e concreta che non permette alle avversarie di capire da dove arrivano i palloni che le ragazze capitanate da Martina santini continuano a mettere a terra. Le ospiti abbozzano una reazione che però non permette loro di poter nulla contro la concretezza delle ragazze di casa. 25 a 20 in 32 minuti a favore delle baltogirls.

Dopo il due a zero cala la concentrazione e l’attenzione delle padroni di casa e questo consente alla Line Office di poter reagire alla situazione permettendo loro di aggiudicarsi il terzo set con il punteggio di 25 a 18.

Anche nella quarta frazione di gioco le ragazze di casa non riuscivano a riprendere in mano le redini del gioco, subendo in maniera particolare gli attacchi di Vagnini che riusciva a mettere a terra palloni su palloni. Coach Musumeci tentava di cambiare le cose inserendo Tarsi e Gasparini al posto di Mancino e Nardini senza però riuscire a cambiare l’andamento della frazione che si concludeva con un 25 a 22 per le ospiti.

Si andava quindi al tie break che, fino alla metà della frazione, vedeva le squadre procedere punto a punto e dopo il cambio di campo, sul punteggio di 8 a 7 per la Line Office, le baltogirls riuscivano ad ottenere un break di 5 punti che le portava sul punteggio di 12 a 8 che permetteva loro di ottenere quel vantaggio che le consentiva di vincere il set 15 a 12 e l’incontro dopo due ore e mezza di partita.

Ottima partita dei centrali della Blu Volley, Santini 25 punti, Mancino 10 e Tarsi, entrata a gara in corso, 8. Sempre ottime anche le prestazioni di Righi, 16 punti, e Cipollini, 10 punti ed un grande lavoro in difesa.

Soddisfatto coach Musumeci a fine partita: “Abbiamo giocato una buona partita, siamo partiti subito forte gestendo al meglio tutti i fondamentali e spingendo tantissimo sia in battuta che nelle conclusioni d’attacco vincendo agevolmente la prima frazione di gioco. Nel secondo set Bottega è risalita ma noi siamo stati bravi a gestire le criticità ed in fase di contrattacco siamo riusciti sempre a finalizzare conquistando la vittoria anche in questo parziale. Nel terzo set Bottega è entrato in campo molto motivato spingendo sull’acceleratore mettendo in crisi il nostro sistema difensivo e questo consentiva loro di aggiudicarsi la frazione di gioco. Anche nel quarto set le cose non cambiavano, solamente nella fase centrale del parziale siamo riusciti a contrastare le avversarie ma questo non è bastato. Nel quinto set siamo riusciti a resettare il momento negativo nell’efficienza del Bottega riuscendo a portare a casa il risultato che per noi è molto prezioso”.

Blu Volley Pesaro: Toccacieli, Tonelli 5, Santini 25, Cipollini 10, Gasparini 5, Tarsi 8, Rihi 16, Nardini 2, Mancino 10, Boccioletti; non entrate Greco, Tomassini, Gaudenzi, Brardinelli. Allenatori: Musumeci, Alberto

Arbitri: Santoniccolo, Santin

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI