I Blizzard vincono il primo torneo americano del campionato pro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Stefano Benzi

Un successo: la prima esibizione professionistica del volley americano si è conclusa con una ottima risposta da parte del pubblico ma soprattutto con un considerevole interesse di marketing sotto l’aspetto dei diritti televisivi e dei prodotti.

La tre giorni del primo torneo, che coinvolgeva otto squadre, si è conclusa con la vittoria dei Blizzard che nelle finali ospitate nel prestigioso MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas, Nevada, ha battuto l’Academy United di San Francisco, California, 3-0 (27-25, 25-20, 25-23). Un ottimo risultato per la squadra allenata da Jon Xie e Vince Rodriguez che include tre ex giocatori della nazionale US come HolmesLotman e Lee. Sulla carta sicuramente la squadra più forte, quella con l’organico più competitivo.

Il centrale Ryan Meehan è stato nominato MVP delle finali e alla squadra è andato un premio in cash di 20mila dollari. Il movimento di espansione della NVA non si ferma: incassato il patrocinio tecnico della Mikasa, che fornisce anche le divise a tutte le squadre, sono già stati fissati per l’inizio del 2018 altri tre eventi il primo il 27 gennaio a San Fransisco e il secondo il 3 febbraio a Indianapolis. Il terzo sarà a maggio in una location ancora da definire, forse New York.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI