Blind Serve Challenge: la nuova sfida di TikTok diventa virale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oggi al centro della nostra attenzione troviamo un giovane social network: TikTok. In particolar modo parleremo delle challenge, che sono, in parole povere, delle sfide che diventano virali all’interno del social, per le quali gli utenti sono chiamati a partecipare, ricreandole e mettendo in campo le proprie abilità, ma anche la propria creatività.

E una nuova challenge riguardante proprio il mondo della pallavolo è nata su TikTok: la Blind Serve Challenge. TikTok è uno strumento utilizzato da tante società sportive, singoli atleti e appassionati, ma questo nuovo trend ha spopolato tra tutti i tipi di utenti negli ultimi mesi: l’hashtag #blindservechallenge ha accumulato oltre 350mila visualizzazioni e i numeri non sembrano volersi fermare.

Questa Challenge consiste nel riprendere i singoli giocatori che, uno alla volta, con una benda sugli occhi, provano a battere piedi a terra, con il solo obiettivo di passare la rete. Nella maggior parte dei video, però, l’obiettivo non è raggiunto, con risultati comici: la palla la maggior parte delle volte finisce per terra o sulla testa del giocatore stesso, o viene colpita solamente con la punta delle dita.

Tantissime challenge riguardanti la pallavolo erano già state create, come la Hoodie Challenge o la Volleyball Pancake Challenge, ma quella della battuta bendata ha superato qualsiasi numero e viralità, arrivando anche a giocatori e società importanti nel mondo della pallavolo, che non hanno esitato ad imitarla.

Un esempio è lo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk, attualmente giocatore della Sir Safety Perugia, che ha ricreato la sfida, ammettendo che non è facile come si pensa e raggiungendo, in poche ore, più di 70mila visualizzazioni.

Un altro esempio è la società Pallavolo San Giustino, la cui prima squadra milita in A3, che ha messo alla prova con questa challenge alcuni giocatori e giocatrici delle proprie squadre.

Ultima anche la società C.S.Alba Volley, in cui le giocatrici di A2, provano, con scarsi e divertenti risultati, a replicare la challenge.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI