Blengini: "Un anno in più per i giovani per essere pronti e per i veterani per riposare"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Chicco Blengini, il ct della Nazionale maschile, è stato ospite della trasmissione in streaming Good Morning Volleyball, come riporta oggi  Torino Cronaca Qui, spaziando dal campionato all’azzurro.

«Con riferimento alla SuperLega, – ha spiegato il coach – sarebbe importante studiare un modo per concluderla, anche se in forma diversa rispetto a come era stata progettata, per dare un segnale positivo di progressivo ritorno alla normalità.

Dobbiamo prepararci a fare un esercizio di creatività, senza cercare una soluzione che rispetti i regolamenti originari, essendo la situazione cambiata. Ognuno dovrà rinunciare a qualcosa in nome di un risultato accettabile per tutti».

La prossima sarà un’inedita estate senza impegni per la nostra Nazionale. «Abbiamo rinunciato – ha affermato Blengini – a partecipare alla Volleyball Nations League. Riguardo al rinvio delle Olimpiadi, dobbiamo viverlo come un’opportunità. I giovani, che quest’anno erano già stati coinvolti o sarebbero stati coinvolti, avranno un anno in più per essere pronti e dare un contributo fattivo alla causa. I veterani, che vengono da stagioni di eventi continui, avranno la possibilità di riposarsi e di arrivare alla prossima ancora più carichi».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI