Foto Emma Villas Volley

Bisogno: “Piena fiducia in Pereyra, ma valuteremo il ritorno sul mercato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo choc per la Emma Villas Aubay Siena è arrivato alla fine del terzo set della gara casalinga con la Top Volley Cisterna, disputata ieri e vinta dai toscani per 3-1. L’intero palazzetto è rimasto senza parole al momento dell’infortunio di Giulio Pinali: un brutto colpo, che costringerà il giocatore a rimanere fermo a lungo e la formazione di Omar Pelillo a giocare le ultime 6 partite di regular season senza il suo opposto titolare. L’azzurro, tra l’altro, era stato tra i principali artefici dei successi che nelle ultime settimane hanno riportato i senesi in quota salvezza.

Il presidente della Emma Villas Aubay, Giammarco Bisogno, dedica prima di tutto un pensiero a Pinali: “Sono veramente molto dispiaciuto, è raro vedere infortuni di questo livello nella pallavolo. Giulio è un giocatore di grande professionalità, è al centro del nostro progetto e in questa stagione ha sempre messo il massimo impegno per fare bene con questa maglia. Nelle ultime partite ha fatto la differenza in campo, e ha fatto vedere quelle che sono le sue qualità. Sono molto dispiaciuto per la persona, per l’uomo, per l’importanza del giocatore e per la rilevanza dell’infortunio che sicuramente ci priverà di lui per il prosieguo del campionato“.

La società, il consiglio direttivo del club, gli sponsor sono tutti vicini a lui – garantisce Bisogno – in questo momento non semplice. Gli facciamo gli auguri di pronta guarigione e siamo ovviamente a sua disposizione insieme alla società di Modena, che ne detiene il cartellino, per poter trovare le migliori soluzioni per l’intervento e per la successiva riabilitazione affinché essi siano i più congeniali possibili“.

La vittoria di ieri è comunque pesantissima per la Emma Villas Aubay, che ora guarda con più fiducia alla volata salvezza: “Dobbiamo mantenere la calma e non galvanizzarci per questa vittoria – ammonisce il presidente – la squadra sta crescendo, dobbiamo dare merito ai ragazzi e allo staff tecnico che stanno facendo un buon lavoro. Ora dobbiamo pensare al match che giocheremo domenica in casa contro Padova, un’altra sfida nella quale dovremo lottare per cercare di portare a casa un risultato importante che può svoltare la stagione. Dobbiamo continuare a lavorare con la massima fermezza e recuperare tutto ciò che abbiamo perso in precedenza“.

Per quanto riguarda il ruolo dell’opposto – sono ancora parole di Giammarco Bisogno – abbiamo piena fiducia in Federico Pereyra, che è un giocatore importante, ha giocato con la sua Nazionale argentina, ha disputato le Olimpiadi. Siamo convinti che possa essere un buon riferimento, ma ciò non significa che noi non andremo sul mercato a prendere un giocatore. Dopo la partenza di Swan Ngapeth, e quella di andare via fu una scelta del giocatore, adesso siamo con i giocatori contati. Valuteremo di trovare sul mercato un altro opposto“.

Il presidente conclude lanciando un appello ai tifosi: “Concentriamoci sulle ultime sei gare del campionato. Credo che sia possibile raggiungere un obiettivo che fino a due settimane fa sembrava impossibile da cogliere. Dobbiamo continuare a lavorare tanto e pensare che ancora non abbiamo fatto nulla, ogni partita può essere decisiva. Vista l’importanza della gara casalinga di domenica contro Padova abbiamo deciso di realizzare una speciale promozione con biglietti a costo più basso. Abbiamo bisogno di pubblico e di sostegno per portare questa squadra ai risultati che noi tutti ci auguriamo di raggiungere“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI