Foto Instagram Anneclaire Ter Brugge

Anneclaire Ter Brugge lascia l’Olanda per passare al Palac Bydgoszcz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Alessandro Garotta

Manca ormai solo l’ufficializzazione per una delle trattative che – almeno in Olanda – faranno più discutere in questa finestra di mercato: Anneclaire Ter Brugge è una giocatrice dell’OnlyBio Palac Bydgoszcz. L’opposta classe 2002 lascia dunque il paese d’origine per trasferirsi in uno dei club storici della Tauron Liga (presenza fissa nel massimo campionato polacco dalla stagione 1992-1993), quest’anno in lotta per accedere ai Play Off. Un trasferimento abbastanza sorprendente, considerando le cause e le tempistiche, ma non troppo per un talento che in Eredivisie si è già imposto all’attenzione generale con l’Eurosped

Ecco la nostra intervista esclusiva all’attaccante olandese che mercoledì 25 gennaio sbarcherà in Polonia, dove andrà a sostituire Monika Galkowska, in procinto di tornare alla Bartoccini Fortinfissi Perugia

Dopo due anni e mezzo, hai deciso di rescindere il contratto con l’Eurosped e cambiare squadra. Come è maturata questa decisione?

Lunedì scorso abbiamo avuto un incontro con il consiglio di amministrazione e ci hanno comunicato che il club si sarebbe ritirato per problemi economici, dunque non avremmo potuto allenarci o giocare altre partite. Poi hanno aggiunto che avremmo avuto due settimane per trovare una nuova sistemazione. A quel punto sono stata contattata dall’agente Christopher Pena, che mi ha chiesto: ‘Vuoi passare allo step successivo (della tua carriera, n.d.r.) negli ultimi tre mesi della stagione?’. Ero decisamente euforica perché negli ultimi anni avevo pensato più volte alla possibilità di trasferirmi all’estero, ma non avrei potuto immaginato che era arrivato il momento. Quindi, non ho esitato a cogliere al volo questa occasione“.

Quale sarà la tua prossima destinazione?

Finirò la stagione in Polonia con il Palac Bydgoszcz“.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Sicuramente la definirei un’avventura. In questo momento provo tante emozioni, perché sarà la mia prima esperienza all’estero e questo mi rende un po’ nervosa. Allo stesso tempo, però, sono contenta di entrare a far parte di un club che gioca ad alti livelli. Ho intenzione di lavorare duramente per cercare di imparare il più possibile e diventare una giocatrice migliore“.

Se dovessi descriverti come giocatrice, come lo faresti?

Sono una persona sincera, di grande supporto e molto allegra. Ho sempre spinto me stessa e coloro che stanno intorno a me a lavorare sodo e cercare di andare oltre i propri limiti. Ma soprattutto mi piace giocare insieme alle mie compagne di squadra, combattere al loro fianco e festeggiare tutte insieme quando facciamo bene“.

Qual è stato il momento più bello che hai vissuto in Olanda con l’Eurosped?

Direi il secondo posto nella Supercoppa olandese. Era il mio primo anno con questo club, e avevamo una squadra davvero giovane e con poca esperienza. Ma, nonostante ciò, siamo riuscite ad arrivare seconde nel torneo in cui si affrontavano le migliori quattro squadre della stagione precedente. È stato un risultato che mi ha reso molto orgogliosa. In generale, penso che la stagione corrente fosse anche la migliore perché eravamo allenate da un ottimo tecnico, ognuna di noi aveva un buon atteggiamento nei confronti delle altre e tutti lavoravano duramente per raggiungere gli obiettivi. Quindi, come annata sportiva stava andando veramente bene“.

Quali sono i sogni e gli obiettivi per la tua carriera?

Vorrei diventare un ottimo opposto, competere ai livelli più alti e vedere quanta strada riuscirò a percorrere grazie al duro lavoro. Inoltre, mi piacerebbe vincere un campionato nazionale visto che finora non ci sono mai riuscita“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI