Foto Lega Pallavolo Serie A

Bettio si gode la sua Padova: “L’avevo detto che eravamo carichi…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un avvio di campionato col botto quello della Pallavolo Padova: dopo il successo casalingo su Modena, già di per sé significativo, è arrivata anche la sorprendente affermazione esterna sul campo dei campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, sempre al tie break. E il presidente Giancarlo Bettio, intervistato da Il Mattino di Padova, gongola: “Io ve l’avevo detto, prima di iniziare la stagione, che eravamo carichi. Vedo questi ragazzi allenarsi ogni giorno e posso assicurarvi che hanno l’adrenalina a mille. Se riescono a trasferirla anche in partita, allora non si può che essere fiduciosi. E abbiamo ancora enormi margini di crescita: faccio solo il nome di Gardini, che praticamente non è stato ancora utilizzato, ma sta migliorando a ogni allenamento“.

Il numero uno bianconero, però, non perde di vista il contesto: “Civitanova è fortissima ma è ancora in una fase da ‘lavori in corso’, un discorso che vale anche per la Modena che abbiamo battuto all’esordio. Noi ne abbiamo approfittato. Voliamo bassi, anche perché squadre come quelle citate da qui a due o tre mesi saranno ben più difficili da affrontare. Ma è per questo motivo che, vedendo il calendario, ero contento: meglio sfidarle adesso. I punti che abbiamo messo in cascina saranno utili più avanti“.

L’unico aspetto che fa storcere il naso a Bettio è la programmazione oraria delle partite: “La piattaforma di Volleyball World sta dando moltissimo al nostro sport, ma è chiaro che dover giocare per due trasferte di fila alle 20.30 (la prossima sarà domenica a Cisterna, n.d.r.) complica le cose“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI