You Energy Volley

Bernardi: “Fermare tutto perché non c’è pubblico sarebbe un errore gravissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sfatato il tabù del Palabanca. Proprio alla vigilia del match tra Piacenza e Padova, proprio il centrare rossobianco Polo aveva dichiarato che l’obiettivo primario era quello. E così è stato.

Piacenza, ha vinto seppur soffrendo, in quattro set con i patavini e ora si ritrova sesta in classifica a quota 12 punti.

Proprio sulla prima vittoria casalinga, è stato intervistato dalla Libertà il coach emiliano Lorenzo Bernardi: “Non credo a queste cose, credo piuttosto che bisogna giocare bene per vincere“.

Nel primo set il bel gioco non si è proprio visto: cosa è successo? “Avevamo parlato a lungo sul fatto che avremmo dovuto avere un approccio alla gara convinto e deciso, invece abbiamo subìto Padova in maniera anche imbarazzante. Ho visto troppa tensione in campo e queste sono cose non facili evitare, bisogna capire che con troppa tensione non si va da nessuna parte. Poi le cose sono migliorate e siamo tornati a gestire situazioni anche difficili in maniera migliore”

Baranowicz in campo dal primo scambio: come giudichi la sua partita? “Lui è un giocatore di talento e qualità, si allena di fatto da una sola settimana con noi e logicamente il feeling coni compagni non è ottimale, ha bisogno di tempo pertrovare il giusto ritmo e sintonia con la squadra“.

Bonitta ha detto che sarebbe meglio bloccare tutto se si deve giocare senza pubblico e bloccare le retrocessioni: cosa ne pensi? “Fermare tutto perché non c’è pubblico sarebbe un errore gravissimo. Per quanto riguarda il blocco delle retrocessioni io sono sempre stato contrario, se sei in zona retrocessione lavori per cercare di uscirne”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI