foto LVF

Bernardi: “Che sia chiaro a tutti, Novara non è candidata al titolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

“Io voglio chiarire una cosa, e che sia chiara: Novara non è candidata al titolo”. Esordisce così Lorenzo Bernardi al termine di Novara-Firenze ai microfoni dei giornalisti presenti. Parole che molto raramente si sentono pronunciare con tale fermezza da parte di un allenatore di un top team. “Se qualcuno vuole mettere pressione alle ragazze dicendo loro che sono da scudetto, secondo me è un fatto negativo”

Poi aggiunge: “Sappiamo quali sono le cose su cui dobbiamo lavorare, ma deve essere chiaro che non possiamo cambiare il nostro obiettivo solo perché abbiamo perso una partita, perché non è così. Altrimenti significherebbe che all’inizio ci raccontavamo una bugia e adesso ce ne raccontiamo un’altra. Noi siamo una squadra che vuole arrivare tra le prime quattro squadre per migliorare e per vedere a che punto siamo quando sarà il momento di giocare i playoff”.

“Dico questo perché quando andiamo un po’ in difficoltà subito ci si chiede come mai. Ma non non siamo come le prime che le vincono tutte 3-0 e ti lasciano a 19 – chiarisce Bernardi – A me nessuno ha chiesto lo scudetto, noi abbiamo chiaro un obiettivo e vogliamo raggiungere quello“. Di seguito il video integrale delle sue dichiarazioni, oltre a quelle di Anna Danesi e Ilaria Battistoni.

Anna Danesi (Igor Gorgonzola Novara): “Non è stata una bellissima partita, dal mio punto di vista. Nel primo set siamo partite molto bene, è vero, ma il secondo potevamo chiuderlo molto prima. Se la partita poi si è un po’ complicata è perché ci siamo un po’ spente, poi ci siamo dette di fare dieci minuti a mille e siamo state brave a chiuderla. Mi viene da dire che nei momenti di difficoltà siamo tutte brave a dare qualcosa, chi attraverso i punti come Akimova e chi caratterialmente e con le parole giuste. Se mi era capitato di annullare 12 set point consecutivi? Devo dire di no – sorride – ma sono anche momenti belli da giocare”.

Ilaria Battistoni (Il Bisonte Firenze): “È stata una bella partita, molto tirata a parte il primo set, e l’abbiamo sempre giocata punto a punto: peccato perché quando ci capitano occasioni come quelle del secondo set dobbiamo sfruttarle meglio, ma sapevamo della forza di Novara e quindi va bene così. Non posso dire che sono contenta, ma abbiamo fatto una bella partita, con diverse note positive, e dobbiamo ripartiamo da qui: oggi i punti non erano obbligatori e li abbiamo sfiorati, ma questa prestazione ci servirà per andare a giocarci le prossime partite come sappiamo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI