Bergamo, la nuova missione prevede il sorpasso a Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In casa delle piemontesi, domenica alle 17, le rossoblù dovranno disputare l’ennesima “finale” di questa fase della regular season per continuare la risalita della classifica e la caccia a un posto nella griglia del Play Off.

Un ottavo posto affollato vede ora affiancate proprio Cuneo, Brescia e Zanetti Bergamo, a 24 punti. Ma il quoziente set condanna per il momento la Zanetti a restare in coda, proprio come successe al termine del girone di andata.

Sarà una partita difficile – conferma Giulia Carraro – Cuneo è una squadra tosta. Bisognerà entrare in campo “cattive”, spingere al massimo e portare a casa più punti possibili perché è quello che ci serve in questo momento”.

Sicuramente Cuneo ha acquisito fiducia – continua Carlotta Cambi – e in casa ha ottenuto risultati importanti. Non sarà semplice: ci vorranno la pazienza e la consapevolezza che contro Brescia abbiamo fatto vedere una buona pallavolo.

Il loro punto di forza? L’opposto Van Hecke sta facendo molto bene. E’ uno dei giocatori di riferimento e fermare lei, come abbiamo fatto all’andata, sarebbe un bel punto di partenza”.

Il nostro punto di forza? Quando lavoriamo tutte insieme, giochiamo bene – spiega Carraro – In più abbiamo Smarzek che è un ottimo attaccante. Sarà una battaglia tra opposti”.

“E poi – aggiunge Cambi – anche il fatto che quando qualcuna non gira c’è una panchina molto lunga che può dare una mano, in qualsiasi momento”.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Armando Simbari e Massimo Rolla. Al Video Check Antonio Marigliano

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Cuneo, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
domenica 17 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Reale Mutua Fenera Chieri – èpiù Pomì Casalmaggiore
Bosca S.Bernardo Cuneo – Zanetti Bergamo
Unet E-Work Busto Arsizio – Club Italia Crai
Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 43; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci* 39; Saugella Team Monza 34; Unet E-Work Busto Arsizio* 32; èpiù Pomì Casalmaggiore 32; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo* 24; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.

  • una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI