HomeSerie AA1 FemminileBergamo, coach Giangrossi: "Io al debutto in A1? Tanta emozione, voglio la...

Bergamo, coach Giangrossi: “Io al debutto in A1? Tanta emozione, voglio la vittoria”

Di Redazione

Volley Bergamo 1991 è pronta a fare il suo esordio in campionato contro la Delta Despar Trentino guidata dall’ex rossoblù Matteo Bertini. “Tatticamente sarà una partita piuttosto strana – spiega coach Lino Giangrossi – perché, essendo la prima, non ci sono molti dati sulle avversarie e non avremo molti punti di riferimento. Quello che faremo sarà basarci sull’esperienza e sulla conoscenza delle singole giocatrici e concentrarci sul nostro gioco”.

“Quello che ci siamo detti in questi giorni – continua Giangrossi – è di pensare a fare bene le nostre cose. Cercheremo di porre molta attenzione alla nostra battuta e di essere aggressivi in difesa. Vedremo nel corso della gara se ci sarà qualche aggiustamento a cui ricorrere. Il nostro punto di forza? Quello che abbiamo visto durante il precampionato è il livello difensivo e la qualità in attacco. Abbiamo fatto bene anche contro squadre molto quotate: l’ultimo test match con Monza ci ha detto che abbiamo un ottimo livello, soprattutto quando riusciamo a tenere alta la concentrazione. Battuta e contrattacco possono fare la differenza“.

Per il coach si tratta della sua prima gara nella Serie A1 italiana. “Quanto sarò emozionato? Speriamo il meno possibile. Diciamo che sarà complesso, perché giochiamo la prima in casa. Ed è una gara che tutti sentiamo il dovere di vincere per tante ragioni. Tra queste, il fatto che incontriamo una squadra sicuramente buonissima, ma tra quelle che può essere alla nostra portata”.

A completare il roster, domenica, ci sarà la giovanissima Giulia Colleoni, centrale classe 2007, da tre stagioni nel settore giovanile rossoblù. Colleoni è stata a disposizione di Giangrossi per tutta la fase di preparazione precampionato e ora, per lei, arriva il premio di indossare la maglia del debutto in serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento