Foto Pallavolo Belluno

Belluno conferma Gian Luca Colussi. Il suo vice sarà Matteo De Cecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tra continuità e novità, prende forma lo staff tecnico della Da Rold Logistics Belluno, in vista della stagione 2023-2024. I rinoceronti ripartono dalla loro guida, coach Gian Luca Colussi, e da una new entry di spessore: Matteo De Cecco, ingaggiato in qualità di vice allenatore della prima squadra di A3. Rimane nello staff anche Roberto Malaguti come assistente. 

Questo è il punto di partenza della nuova annata – ha commentato il direttore generale della DRL, Franco Da Re, durante la presentazione dei due tecnici -. Colussi è riuscito a condurre in modo eccelso la squadra, all’interno di una stagione che, nonostante l’epilogo, reputiamo positiva, mentre l’ingresso nello staff di De Cecco è in linea con l’ambizione di continuare a crescere“. 

De Cecco, di origini friulane, è nato nel 1969 e vanta trent’anni di esperienza nel volley professionistico: in particolare, ha svolto il ruolo di secondo a Latina, Verona, Milano, Mosca (sponda Dinamo) e, nell’ultima stagione, a Piacenza. Proprio a Mosca ha vinto campionato, Coppa di Russia, Supercoppa e CEV Cup, trofeo internazionale che è riuscito ad alzare pure a Verona. Attualmente è assistente coach della Slovenia. E proprio in nazionale ha vinto due medaglie d’argento agli Europei come braccio destro di Andrea Giani: con la stessa Slovenia nel 2015 e la Germania nel 2017.

Ringrazio la società, è stato un corteggiamento insistente e piacevole – sono le prime parole “dolomitiche” di De Cecco –. Mi ha davvero colpito l’entusiasmo della piazza, al pari della professionalità. Ho grande rispetto per il passato di questo club, al punto che vorrei ripercorrere la trionfale cavalcata di un tempo. Lo sappiamo, dovremo lavorare tantissimo e costruire sotto tutti i punti di vista. Ma questo non ci spaventa, anzi. Con Colussi nascerà una collaborazione fruttuosa, non ho dubbi: lui è il ‘boss’, io il suo scudiero“. 

Alla confermatissima guida tecnica, Gian Luca Colussi: “È il mio quarto anno qui e ne sono felicissimo. A Belluno si respira sempre un’aria frizzante e poi ho ancora in mente l’ultima gara alla Spes Arena, con 800 persone a sostenerci in maniera calorosa e partecipe. Questo pubblico merita una grande squadra: dal canto nostro, ci metteremo passione, voglia e conoscenza“.

Scalpita pure il presidente Sandro Da Rold: “Continuiamo a spingere per ottenere risultati lusinghieri. Riportare Belluno ai vertici del volley nazionale è e rimane il nostro obiettivo. E per farlo abbiamo rafforzato la squadra fuori dal campo, ovvero la società. Quindi la parte tecnica. E ora toccherà al roster“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI