Foto di Lega Volley

Belluno, Andrea Zanotti completa il reparto centrali: “Voglio contribuire al raggiungimento di traguardi importanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si completa ufficialmente la batteria dei centrali 2026/27 del Belluno Volley. L’ultimo rinforzo del club veneto è il classe 1997 Andrea Zanotti che andrà a completare un reparto già impreziosito dalla conferme di Matteo Mozzato, Enrico Basso e Filippo Bortoletto. Reduce dall’esperienza in Serie A2 con Taranto, l’atleta veronese approda ai piedi delle Dolomiti portando in dote solidità, affidabilità e una delle sue caratteristiche migliori: la capacità di fare la differenza sotto rete.

Il percorso di Zanotti si è sviluppato quasi interamente all’interno della realtà di Verona, dove ha mosso i primi passi fino a esordire in Superlega, nella stagione 2019-2020. Il suo cammino è stato scandito da pazienza e continuità, tanto da riuscire a confrontarsi con la massima serie, prima di consolidarsi in A2. Ora, a quasi ventinove anni (li compirà il prossimo 28 ottobre) è pronto a mettere la propria esperienza al servizio di un club tornato nella seconda categoria nazionale dopo più di sette lustri. 

La scelta di diventare un “rinoceronte”? Quasi immediata come racconta lo stesso Zanotti: “Ho sempre sentito parlare molto bene del Belluno Volley. Ha raggiunto risultati importanti, punta costantemente a crescere e lavora nel migliore dei modi. Inoltre, questa è una piazza in cui la pallavolo è seguita con grande passione e il pubblico sa trasmettere un entusiasmo particolare”.

Se dovesse scegliere il fondamentale che più lo rappresenta, Zanotti non avrebbe dubbi: “Nonostante un’altezza magari non trascendentale per un centrale, alla luce dei miei 195 centimetri, il muro è l’aspetto in cui mi sento più sicuro. Insieme all’attacco”. Caratteristiche che lo rendono un atleta affidabile, capace di garantire equilibrio in prima linea e di diventare un riferimento anche quando la palla “scotta”.

Al di là delle qualità tecniche, emerge il profilo di un giocatore che attribuisce un valore speciale allo spogliatoio: “La pallavolo è uno sport di squadra e, non a caso, tengo particolarmente a creare gruppo, trovare coesione e costruire un’intesa con tutti i compagni”. Zanotti è già proiettato sulla nuova annata: “Voglio inserirmi al meglio nel sistema di gioco e contribuire al raggiungimento di traguardi importanti. Darò il massimo in ogni allenamento e in ogni partita”.

(Fonte comunicato stampa) 

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI