Bella affermazione da 3 punti del PiandiscòValdarninsieme sul temibile campo della Ius Arezzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si comincia con le ragazze di Colaianni, attente, precise ed efficaci in tutti i fondamentali, caratteristiche che ben presto scavano un solco incolmabile, al quale Ius, che tenta una timida rimonta finale, può solo arrendersi. 25-14

Visti gli ultimi scambi, nel secondo set ci aspettavamo una reazione delle padrone di casa, cambio marcia che puntualmente avviene, Ius sistema la ricezione e contrattacco e dopo un avvio equilibrato prende un piccolo vantaggio, 11-15, 16-21 che riesce a mantenere fino al termine nonostante il tentativo di Mini e compagne, si chiude 21-25. Tutto da rifare 1-1.

Terzo parziale all’ insegna del dominio netto con volley di alta fattura. Con Tani in battuta ci portiamo addirittura 9-0, Ius annichilito, 15-4, 20-8 per chiudere con un netto 25-9.

L’ ultimo parziale comincia nel migliore di modi, 3-1, 6-2, 11-7, poi un black out improvviso, fa riavvicinare la Ius. Ormai il vantaggio iniziale non si ripropone, si combatte da qui punto a punto fino al 22-23 per le aretine, poi di nuovo in vantaggio, Ius annulla il primo set-ball, ma poi cede con l’ultimo attacco firmato Bonechi.

Vittoria importante ottenuta contro un diretto avversario, vittoria di personalità, dove si è visto un squadra autoritaria, con il duo Tani-Butnaru spesso incontenibile e con l’ ottimo rientro ufficiale di capitan Mini, che sa imporre il proprio gioco, ma che sa anche rimboccarsi le maniche quando le cose vanno meno bene. Due set e mezzo giocati da grande squadra, qualche passaggino a vuoto che ci può stare visto anche il valore dell’avversario, ma la veriità importante e che siamo di nuovo sul podio del campionato.

Sarebbe imperdonabile pensare che il calendario per le prossime 5/6 giornate sia in discesa, questo sport insegna, niente calcoli, si vive alla giornata con il pensiero al prossimo impegno previsto a Piandiscò per domenica prossima contro il Montelupo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI