Foto LVF

Beatrice Parrocchiale: “Un 3-2 così ci prepara per la Supercoppa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prima di concedersi alle interviste del post Milano-Scandicci, Beatrice Parrocchiale riceve un abbraccio molto speciale: quello della presidente Alessandra Marzari. Per lei, quella del libero è stata “una prestazione strepitosa“. Parole che fanno sorridere il libero dell’Allianz Vero Volley Milano, che però non perde di vista il giudizio obiettivo sulla partita: “È andata molto bene ma, devo essere sincera, poteva andare meglio. Potevamo chiuderla prima, diciamo che dobbiamo fare ancora quel passo in più, ma a inizio stagione è normale passare per queste fasi. Il risultato ce lo teniamo stretto, siamo contente, però dobbiamo gestire meglio i cali di concentrazione che secondo me sono dovuti più che altro alla stanchezza“.

Sotto esame c’è soprattutto quel finale di terzo set in cui Milano conduceva 15-9 prima di farsi raggiungere e superare: “Prendiamo filotti di punti – commenta Parrocchiale – per qualche sbavatura che dobbiamo un po’ limare. Però meglio adesso che più avanti… Un 3-2 così ci prepara sicuramente alla Supercoppa, che sarà un’altra battaglia“. E per la sfida di Livorno Parrocchiale ha una sua ricetta: “L’atteggiamento è quello giusto, però non basta. Con Conegliano non possiamo sbagliare. E dobbiamo battere sicuramente meglio, perché Scandicci ha avuto palla sempre in mano, e con una palleggiatrice come Ognjenovic diventa difficile; se facciamo così anche con l’Imoco, sarà molto complicato“.

Ancora una volta la profondità della panchina di Milano si è dimostrata decisiva: “Abbiamo un bel po’ di soluzioni quest’anno, sia in prima linea che in seconda – commenta il libero della nazionale – dobbiamo solo allenarci ed essere tutte disponibili, dalla prima all’ultima, perché oggi si è visto che tutte sono entrate, tutte hanno dato il loro contributo e la giusta mentalità. Quest’anno sono tante le squadre super attrezzate, non solo Conegliano, noi e Scandicci, ma anche Novara che sta giocando molto bene. Dobbiamo stare attente contro qualsiasi squadra“. Infine una battuta sull’infortunio di Egonu: “Non so cosa le sia successo ma spero niente di grave, stava giocando una buona gara come suo solito. Noi siamo state brave a reagire da squadra“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI