Foto di Vero Volley

Beatrice Negretti e il suo Daily Vlog: com’è veramente la giornata di una pallavolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Erica Brenna

Al fianco del mondo delle challenge su TikTok (come la Blind Serve Challenge), si sta creando un piccolo filone di vlog quotidiani, in cui gli atleti professionisti riescono ad entrare in contatto e a condividere una parte della loro vita con tutti gli appassionati. Un esempio italiano è Beatrice Negretti, che da pochissimo ha aperto un daily vlog sul suo canale TikTok (@negrettss) in cui racconta la propria giornata sportiva e non.

Cresciuta nel settore giovanile di Busto Arsizio, il libero classe 1999 sta disputando il campionato di serie A1 femminile per il terzo anno consecutivo nella Vero Volley Milano e, con i suoi video, permette di scoprire come si svolge realmente la giornata di una pallavolista di Serie A e di conoscere direttamente, da chi lo vive in prima persona, tutti i segreti dietro questo sport.

Il primo video, che risale a metà febbraio, in pochissimo tempo ha superato le 300mila visualizzazioni, convincendo così Beatrice a continuare a immortalare le proprie giornate per rendere partecipi tifosi e atleti. Tantissimi, infatti, sono i commenti al video in cui viene chiesta una seconda parte, e altrettanti quelli in cui tante piccole atlete esprimono i loro sogni di una vita come quella raccontata da Negretti o le chiedono consigli sugli argomenti più svariati.

Nei video, ormai diventati una serie raggruppata sotto gli hashtag #dayinmylife e #dailyvlog, vengono mostrati spezzoni di vita quotidiana di Beatrice, dal primo caffè della giornata ai momenti di studio, per poi arrivare agli allenamenti o alla partita, momenti attesi con grande trepidazione dai suoi follower.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI