Beach Volley: ufficializzate le coppie azzurre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Federazione ha deciso di puntare sulle coppie Menegatti – Perry e Lupo – Nicolai.

Marta Menegatti e Rebecca Perry saranno infatti la coppia di punta del beach volley azzurro femminile.

Le due atlete, impegnate nel World Tour 4 stars di Rio de Janeiro, come stabilito dall’ultimo Consiglio Federale faranno parte a pieno titolo del progetto per il prossimo quadriennio olimpico. Marta e Rebecca saranno allenate e seguite dal primo allenatore Lissandro Dias Carvalho e dal suo vice Terenzio Feroleto.

Il progetto federale di Menegatti-Perry è lo stesso al quale hanno aderito i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, guidati dal Ct Matteo Varnier.

Diversa è la situazione di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, pur rientrando nel progetto federale, gestiranno autonomamente la propria attività, sempre in accordo con la Federazione che li sosterrà con un adeguato contributo economico.

“Siamo convinti di aver trovato una buona soluzione – le parole del responsabile delle nazionali di beach Luigi Dell’Anna – affinché le nostre coppie possano confermarsi tra le migliori al mondo e magari regalarci gioie grandissime come accaduto alle Olimpiadi di Rio. Voglio precisare che oltre alle coppie citate, la Federazione continuerà a seguire la crescita di Marco Caminati ed Enrico Rossi, allenati da Marco Pallottelli, ed investirà nel settore giovanile come sta accadendo con il Club Italia di Formia, per valorizzare i nostri talenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI