Beach Volley: ad Aydin le due coppie azzurre nel main draw

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giornata importante per l’Italia del Beach Volley sulla sabbia di Aydin, in Turchia.

Nel primo storico torneo organizzato congiuntamente da FIVB e CEV, i nostri colori saranno rappresentati nel Main Draw da due coppie femminili.

Un percorso non scontato, partito dal 1° Round di Qualificazione, e arrivato, dopo due vittorie a coppia, al tabellone principale del torneo turco 1*. Ed è un importante percorso di crescita per le nostre ragazze.

COSTANTINI/ZUCCARELLI – Per Silvia Costantini e Agata Zuccarelli, la mattinata turca si è aperta con la facile vittoria sulle ungheresi Lutter e Szombathelyi, spazzate via in due set nel 1° Round di Qualificazione (21-11; 21-10).

Vittoria che mette le nostre ragazze di fronte alla Germania di Klinke e Kotzan, domata anche in questo caso in due set (21-15; 22-20), con le nostre azzurre brave a saper soffrire nel secondo parziale dopo un primo set quasi dominato.

PUCCINELLI/TRABALLI – Gran bella prova anche quella di Claudia Puccinelli e Gaia Traballi, che nel 1° Round di Qualificazione si sono sbarazzate (anche in questo caso abbastanza facilmente) della Finlandia di Vuorinen e Prihti (21-7; 21-13).

Nel pomeriggio, nella sfida decisiva per accedere al Main Draw, si trovano davanti all’Austria di Klinger e Teufl. Dopo aver perso il primo set (17-21), le nostre ragazze sono andate a prendersi, nei due set successivi (21-14; 15-7), il pass per il tabellone principale.

Le due coppie italiane sono state inserite entrambe nella Pool “D”, ma fortunatamente, almeno nel primo match, non si scontreranno tra loro. Costantini e Zuccarelli se la vedranno contro le padroni di casa Eryildiz e Vence (ore 16:30 italiane), mentre per Puccinelli e Traballi ci sarà la Grecia di Karagkouni e Spiliotopoulou (ore 16:30 italiane).

A seguire, poi, si affronteranno le due vincenti e le due perdenti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI