BCC Castellana Grotte, Di Pinto: "Il sistema squadra è fondamentale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mattinata dedicata al primo incontro con la squadra per Vincenzo Di Pinto , catapultato nuovamente in Superlega  grazie alla chiamata della società castellanese: “In realtà non era previsto un mio ritorno in panchina ma la stima e l’affetto della società nei miei confronti e grazie al benestare della mia famiglia ho accettato la nuova sfida.” 

Sarebbe dovuto essere un anno sabbatico, da dedicare alla famiglia ed a guardare il volley da fuori , da osservatore esperto , per continuare ad aumentare il suo , già enorme bagaglio di esperienza. Ma il tecnico di Turi a Castellana è di casa ed i rapporti con la società, a partire dal Ds Bruno De Mori , sono quelli di una strada lunga ed avventurosa percorrendo la quale si confrontano le esperienze. Meno di 48 ore è la trattativa era chiusa ed il ritorno del Mago che fa comunque pensare alla analoga situazione del 2011/12. Subentrò alla quarta giornata di una A2 che la New Mater avrebbe dovuto dominare ma che perse in avvio due partite su tre. Di quella formazione faceva parte l’attuale palleggiatore gialloblù Marco Falaschi (altro dejavu) che dunque i metodi del coach li conosce bene.

In quell’anno Di Pinto riuscì a trarre il meglio dai singoli giocatori; Cicola, Milushev, Cazzaniga, Castellano, Rodriguez gente con un certo caratterino possiamo affermare; arrivo’ una strepitosa Coppa Italia ed la conquista della A1 ai playoff. 
Appare quindi evidente come la scelta fatta dalla società di Via Orazio vada in una direzione precisa; cercare un cambio forte di direzione e Di Pinto è certamente l’uomo giusto.

Nel primo allenamento odierno quindi vedremo l’ex condottiero di Latina indicare la giusta via ai suoi nuovi giocatori prendendo come primo obiettivo la sfida di Sabato prossimo a Civitanova contro una Lube che , scherzo del destino, sarà anch’essa con un nuovo allenatore in panchina. “Ovviamente sarà una sfida difficilissima ma noi dobbiamo pensare alle nostre cose, a quello che va fatto per migliorare ed al miglior modo di arrivare alle successive due partite che per noi saranno molto importanti.”   

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI