Libertas Brianza Pallavolo Cantù

Battocchio e la ripresa di Cantù: “Essere in forma nel periodo delle pause natalizie”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un mese di stop da allenamenti e partite causa Covid sicuramente si farebbe sentire nelle gambe di qualunque atleta. È quello che hanno passato in massina serie Perugia e Ravenna e ora tocca a Cantù, in serie A2 maschile.

Squadra brianzola che ha disputato l’ultima gara ufficiale il 19 novembre contro la Kemas Lamipel Santa Croce, poi da lì un piccolo cluster che ha portato addirittura a nove i contagiati contemporaneamente in casa canturina.

L’obiettivo dei biancoblù è riprendere da dove si era lasciato, dai sei punti in classifica frutto di due vittorie, anche se ripartire dallo scontro con la capolista Ortona sicuramente non sarà facile, e dello stesso avviso è Matteo Battocchio, il tecnico dei comaschi intervistato da la Provincia: “Non forzerò troppo la mano, rischiando infortuni, ma lavoreremo con i giusti tempi per essere di nuovo in forma nel periodo delle pause natalizie, quando verosimilmente cominceremo a recuperare le gare saltate e giocheremo ogni tre giorni”.

La prospettiva del tecnico della Pool Libertas, dunque, è a medio termine, anche se non nasconde la sua competitività: “Chiaro che scenderemo come sempre in campo per vincere, senza alcun tipo di alibi; altrettanto chiaro, però, è che il tipo di percorso che abbiamo pensato per i ragazzi prevede un recupero di condizione che andrà di pari passo con le partite, quindi la brillantezza arriverà un po’ più in là“.

La ricetta di Battocchio è semplice: “Cominceremo da subito a lavorare su tecnica e situazioni specifiche; il ritorno a livelli alti di volume di salti e di lavoro in situazioni di gioco sarà, invece, graduale”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI