Battistelli e il finale di stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Mancano ormai due partite al termine della Samsung Gear Volley Cup di A2 Femminile. La Battistelli dopo la vittoria sul campo di Palmi, giocherà l’ultimo match casalingo, domenica 9 aprile, contro l’Omia Cisterna, già retrocessa in B1, per poi recarsi nuovamente in Calabria in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Soverato nel sabato di Pasqua.

Le ragazze di Marchesi sognano ora un posto nei playoff promozione. Infatti la formazione di San Giovanni in Marignano potrebbero addirittura qualificarsi per i play off con un turno di anticipo sulla chiusura del campionato se alcuni risultati della penultima giornata dovessero risultare particolarmente favorevoli!

Il sostegno dei tifosi marignanesi, che come ogni domenica riempiono il Palasport di San Giovanni in Marignano, sarà fondamentale nella riuscita di questa storica qualificazione.

L’Omia Cisterna, come detto, salirà in Romagna da squadra già retrocessa, ma sicuramente, non avendo nulla da perdere giocherà la partita a viso aperto per poter dimostrare che l’ultimo posto in classifica non è quello che si merita. La compagine di mister Droghei ha affrontato questo campionato con una formazione di giovanissime (progetto under 23), ed ha tutte le carte in regola per essere ripescata l’anno prossimo.

All’andata le Pontine, dopo essere state in vantaggio per due set a zero, si fecero rimontare dalle Marignanesi, tra l’altro prive di Agostinetto, per poi imporsi al tie-break.

Nel turno odierno spicca il big-match tra Filottrano e Pesaro, in cui le padrone di casa, ultimamente un po’ a corto di fiato, si giocheranno il secondo match-ball per la promozione diretta in A1 dopo aver fallito quello di sette giorni fa a Legnano.

La penultima giornata di regular season prevede altri incontri di particolare interesse come le sfide play off Palmi vs Soverato, Trento vs Brescia e Settimo vs Chieri (quest’ultima rinviata al 11/04) e la sfida play out Mondovì vs Caserta.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI