Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Bartoccini Fortinfissi, c’è Scandicci: “Ogni partita è un’occasione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria al tie break contro Trento di sabato scorso, la Bartoccini Fortinfissi Perugia si appresta ad affrontare la Savino del Bene Scandicci, reduce dalla rimonta di ieri in Challenge Cup contro le turche dell’Aydin BBSK. Dunque due formazioni che hanno dimostrato di essere determinate e di non darsi per vinte troppo facilmente; unica incognita, per le padrone di casa quella di aver gestito al meglio il turn over. Havelkova e compagne d’altro canto hanno potuto contare su un’intera settimana di allenamento, tempo che sicuramente avrà dato a coach Cristofani ed al suo staff tempo prezioso per preparare al meglio la nuova sfida contro l’attuale terza della classe.

Le parole dell’ex Luca Cristofani descrivono bene il calibro dell’avversario della prossima giornata: “Scandicci ha una squadra in forma, dal canto nostro stiamo giocando bene a tratti. Abbiamo momenti in cui riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco e vinciamo magari con molti punti di scarto, altri invece in cui perdiamo ma sempre stando in partita. Ormai è una tendenza che ci caratterizza da qualche giornata e, per una squadra che si deve salvare, stare sempre nel gioco è l’atteggiamento giusto, nello specifico quello di chi lotta con uno scopo ben preciso. Dobbiamo continuare così, perché tutte le partite saranno occasioni per avvicinarci al nostro obiettivo, e dobbiamo andare lì per essere pronte a capitalizzare al massimo quello che l’avversario ci può lasciare“.

Sto vedendo i nostri centrali crescere – continua Cristofani – e alcuni sistemi di gioco migliorare, sto vedendo fare grandi progressi anche alle nostre giovani come l’opposta Bintu Diop che sta facendo un salto di qualità notevole in questo periodo. Mancano 10 gare e vedremo di fare al meglio in questo prossimo mese che si prospetta di fuoco, ci aspettano ben 9 gare in 4 settimane, dovremo essere bravi a gestire le risorse fisiche e quelle mentali, perché qualsiasi partita potrebbe essere quella giusta per fare il salto di qualità“.

Quattro i precedenti tra le due formazioni, tutti conclusi a favore delle toscane. Oltre a Cristofani, che ha guidato il club toscano nel 2019-2020 prima dello stop per la pandemia, l’altra ex è Veronica Angeloni, reduce da due stagioni a Perugia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI