Barricalla a Trento per confermare l’ ottimo momento di forma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY il 2018 si è chiuso in bellezza con la vittoria netta per 3-0 al Pala Ruffini contro Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo.

Domenica 6 gennaio, però, le cussine dovranno nuovamente scendere in campo, alle ore 17, e il primo match del nuovo anno solare, valevole per la settima giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2, le vedrà impegnate in trasferta contro la terza forza di questo campionato, la Delta Informatica Trentino.

Le ragazze di coach Michele Marchiaro, in questo momento, si trovano al secondo posto in classifica e con la vittoria dello scorso week-end sono anche riuscite a strappare il pass per la Pool A, ovvero per la seconda fase di questa serie cadetta che vedrà raggruppate in un girone unico le cinque migliori compagini del Girone A e del Girone B per un totale di dieci squadre.

Il posizionamento delle universitarie nella Pool A, però, dipenderà anche e soprattutto dai risultati ottenuti con le altre quattro squadre del proprio girone durante questa prima fase (i punti conquistati con le altre quattro formazioni che approderanno alla Pool più prestigiosa, infatti, serviranno come punto di partenza nel secondo turno), di conseguenza sarà molto importante strappare un risultato positivo anche al Sanbapolis di Trento.

Qui sotto le parole di Aurora Poser in vista del match di domenica: “Andremo ad affrontare una squadra molto forte che, come noi, ha chiuso molto bene il 2018. Il risultato di questa gara sarà importante sotto molti punti di vista: prima di tutto per confermare il nostro valore, ma anche per permetterci di mantenere la seconda posizione in questa prima fase del campionato.

Negli ultimi incontri abbiamo dimostrato tutta la nostra caparbietà, mettendo in mostra le nostre qualità tra le mura amiche, ma da qualche partita anche in trasferta. In vista di domenica, in ogni caso, dovremo mantenere la concentrazione a livelli molto alti dal primo scambio fino all’ultimo.

Le nostre avversarie non sono assolutamente da sottovalutare, ma sono sicura che non faremo questo errore di valutazione. Sarà una battaglia dal primo all’ultimo punto, ma siamo determinate e pronte in vista di questo match.”

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 3 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".