Barbolini: “Complimenti alle ragazze che hanno dimostrato di avere qualcosa in più della semplice tecnica"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Igor Gorgonzola Novara è la seconda finalista dei Play Off Scudetto della Samsung Volley Cup.

A Siena, nella Gara-4 di semifinale contro la Savino Del Bene Scandicci, le azzurre di Massimo Barbolini vincono per 3-2 un match sensazionale, contraddistinto anch’esso come tutto il resto della serie da continui saliscendi.

Saranno proprio le ‘solite’ Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano a contendersi il tricolore: la stessa finale che ha assegnato gli ultimi cinque trofei italiani (le Supercoppe Italiane 2017 e 2018, le Coppe Italia 2018 e 2019 e la Finale Scudetto della scorsa stagione); la stessa finale che consegnerà il prossimo 18 maggio la CEV Champions League.

Massimo Barbolini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Complimenti alle ragazze che hanno dimostrato di avere qualcosa in più della semplice tecnica, chiudendo un tie-break infinito e un match durissimo contro una grande squadra.

Abbiamo conquistato la quarta finale stagionale ed è un risultato eccezionale, ora ci tocca una sfida contro un avversario eccezionale e lavoreremo in questi giorni per arrivarci al meglio”.

Stefana Veljkovic (centrale Igor Gorgonzola Novara): “E’ stata una partita incredibile, loro hanno fatto un’ottima partita e noi abbiamo dovuto dare tutto per riuscire a ottenere la vittoria. Abbiamo dimostrato che la squadra non molla mai e rimane sempre in partita e questa è una dote importante che ci porteremo avanti nelle prossime sfide: contro Conegliano sarà una battaglia sportiva di altissimo livello”.

Celeste Plak (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Da quando sono arrivata a Novara, questa è l’ottava finale che raggiungo e per il terzo anno consecutivo giocheremo la finale per lo Scudetto. Sono orgogliosa e felice, anche per essere riuscita a dare al meglio il mio contributo anche oggi. La finale? Con Conegliano è una sfida infinita, è la dimostrazione che siamo le due squadre più forti e sarà bello misurarsi con loro per cercare di vincere altri trofei”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI