Banderò verso la Corea? Starovic al suo posto a Castellana?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con l’avvio della stagione tra poco più di un mese i roster sono definiti.

Quello della New Mater, militante in Serie A2 partiva con i favori del pronostico, avendo come opposto il fuoriclasse Felipe Banderò.

Qualcosa però potrebbe cambiare, in quanto, come riporta oggi La Gazzetta di Bari, il 32enne sembrerebbe interessare alla squadra coreana della Ansan OK Savings Bank Rush e Cash che, sta per soffiare la punta di diamante a disposizione di Flavio Gulinelli.

Il giornate ha intervistato il direttore sportivo della Bcc Castellana Bruno De Mori che afferma: «Stiamo cercando di capire anche noi l’evolversi di questa situazione. I coreani non si sono posti il problema che il giocatore avesse firmato per un’altra società. Lì c’è un sistema particolare per gli stranieri: viene stilata una lista di cinque nomi, il cui prescelto, poi, viene sorteggiato. Nel frattempo si è infortunato un loro atleta polacco e hanno pensato di sostituirlo con Felipe. Si fanno forti dei tanti soldi che possiedono, avendo offerto 300mila dollari. Noi abbiamo risposto che c’è un contratto firmato, che lui è un punto di forza della squadra, costruita intorno lui. Daremo battaglia per tenerci stretto Banderò».

«Se dovesse partire», prosegue il ds sipontino, “ci dovremmo mettere alla ricerca di un giocatore che possa sostituirlo, non con poche difficoltà giacché adesso non c’è tanto in giro. Il ragazzo è allettato dall’offerta, è dispiaciuto perché interessato dal nostro progetto, ma è difficile dire di no a certe cifre, anche noi capiamo la situazione.”

Tra i nomi c’è anche il 31enne Sasa Starovic, già in Italia con Latina, Macerata, Verona e Milano, reduce dall’esperienza greca nel Panathinaikos. Un’altra ipotesi, è quella di riprendere dalla quarta giornata, quando si riaprirà la sessione di mercato, l’ex Michele Morelli che sembra diretto oltre confine.

Intanto la Mater si affiderà a quello che doveva essere il sostituto del brasiliano, Roberto Cazzaniga.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI