Ball State, un crowdfunding per un tour di partite in Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un tour europeo per fare esperienza, giocare amichevoli e presentarsi al pubblico degli appassionati di pallavolo. La Ball State University femminile di pallavolo ha giustificato così il suo progetto di portare oltreoceano la propria rappresentativa iniziando contestualmente anche una campagna di crowdfunding dal sito ufficiale e dalla pagina Facebook della facoltà.

Ball State è una splendida realtà per quanto riguarda la pallavolo: nata a Muncie, una piccola città dell’Indiana (la stessa nella quale nasce Norville Barnes, il protagonista interpretato da Tim Robbins nel film dei fratelli Cohen “Mr. Hula Hop”), la facoltà è cresciuta considerevolmente anche grazie ai suoi programmi sportivi tra i quali il volley è sicuramente quello di maggior successo. Le ragazze hanno già organizzato il loro tour europeo nei minimi dettagli: undici giorni con partenza da Praga e tappe a Salisburgo, Innsbruck, Austria, Trento, Verona, Milano e Roma. Era dal 2004 che le Cardinals non uscivano dai confini degli Stati Uniti.

L’idea del crowdfunding è stata della squadra che non voleva gravare né sulle proprie famiglie né sui soldi destinati al programma di pallavolo da parte dell’ateneo: ed è stata un’ottima idea visto che solo nel primo giorno avevano già accumulato oltre 2500 dollari e che il terzo giorno un ignoto benefattore è versato ben 10mila dollari…

Quest’anno Ball State sarà allenata da Kelli Miller: nel corso dell’ultima stagione le Cardinals hanno vinto il MAC West Title chiudendo la stagione del torneo Mid-American Conference con 11 vittorie e cinque sconfitte.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI