Foto Ufficio Stampa Tinet Gori Wines Prata

Back to the future: Matteo Bortolozzo ritorna alla Tinet Gori Wines

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A volte ritornano… E’ il caso di Matteo Bortolozzo, che dopo l’esperienza in Superlega con la Consar Ravenna, tornerà ad occupare la zona 3 della Tinet Gori Wines, dove nel 2019 era risultato il miglior muratore della A2.

L’esperienza di Superlega è qualcosa di irrinunciabile, ma i buoni rapporti fanno si che possa essere piacevole anche ritornare da dove si è partiti. E’ questa la scelta di Matteo Bortolozzo che, dopo aver lasciato un ottimo ricordo a Prata (con il record di 88 muri punto stagionali, miglior giocatore nel fondamentale nella stagione 2018-2019) ha intrapreso la via della massima serie con la Consar Ravenna.

Ma poi, ricco di un bagaglio ancora più importante, ha deciso di vestire nuovamente la maglia dei Passerotti, portando i suoi 2 metri al centro della squadra di Paolo Mattia.

La Superlega – racconta – mi ha lasciato tanto. E’ un ambiente stimolante dove nulla è dato per scontato, il ritmo è alto, ogni giorno. Ogni dettaglio sugli avversari è curato fin dal martedì , e se potrò, sarò felice di confrontarmi con gli allenatori per portare un po di questa esperienza a Prata”

Come vivi questo ritorno a Prata? Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione? “Sono tornato a Prata solo ed esclusivamente per vincere.  Due anni fa, quando giocavo qui, siamo stati penalizzati dalla riforma del campionato altrimenti saremmo rimasti facilmente in A2, e sono convinto che la società meriti questa categoria”

Come hai vissuto questo periodo di lockdown?“Durante il lockdown ho continuato con la preparazione in palestra, ne ho approfittato anche per studiare e portarmi avanti con alcuni esami (Frequenta la facolta di Scienza Motorie, ndr) e dare una mano nel panificio di famiglia”

Adesso si tratta solo di tornare in palestra…“La squadra che sta nascendo mi piace.  Sono più che convinto delle capacità di Bellini e la diagonale Calderan-Baldazzi è di assoluto primo livello. Sono carico per ricominciare e spero che finisca in fretta questa emergenza perché voglio vedere il Palaprata stracolmo come l’ ho lasciato 2 anni fa”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI