Foto Planet Strano Light

B2 femminile: Zafferana vince al tie break il derby con la Planet Strano Light

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una ripartenza subito all’insegna delle mille emozioni nel girone P di Serie B2 femminile: alla prima gara ufficiale del 2022 Planet Strano Light e Negroni Service Zafferana si sfidano in un derby da due ore e mezza di gioco, alla fine portato a casa dalle ospiti al tie break. Per la squadra di Pedara un punto e quinto posto a quota 19, mentre Zafferana conquista importanti punti-salvezza.

Una partita che, dopo il primo set la cui parte finale è stata interpretata al meglio da Zafferana (di una delle tante ex, Motta, il punto di chiusura del 19-25), si è infiammata quando sull’11-17 (con firme di Lombardo, Rapisarda e Zuppardo) le padrone di casa hanno reagito con grande carattere operando rimonta e sorpasso (25-21) nel segno di Leone, Musumeci e di Giulia Ruggieri, 2007 schierata da Coach Andaloro sia in palleggio che in attacco.

La stessa reazione nel set successivo, quando Zafferana poneva le basi per una “voragine” andando avanti per 2-9: qui è servita la solita Musumeci ma anche Miuccio per imporsi 25-20 e portarsi avanti 2-1. Al terzo tentativo, un’altra rimonta da 2-7, la Planet ha solo sfiorato l’impresa (con Lo Re) contro un avversario che si è sempre mantenuto col minimo vantaggio, chiudendo 21-25, ed ha trascinato la contesa al tie break. Che si è rivelato estremamente equilibrato sino alle battute finali: lo Zafferana ha avuto maggiore lucidità della Planet nel volgere il match a proprio favore (13-15).

Tanti alti e bassi in questa partita. Concepibili –  questo il commento del tecnico Planet Francesco Andaloro . Purtroppo da qualche settimana sono saltati tanti equilibri, vista la lunga pausa del torneo. E forse sono venuti meno anche gli stimoli. Dobbiamo andare avanti e dare un senso al campionato consapevoli del fatto che è come se si ricominciasse da zero: magari valorizzando i giovani come è stato oggi, con tanto di prestazione positiva, per Ruggieri che ci ha regalato grandi soddisfazioni“.

Planet Strano Light-Negroni Service Zafferana Etnea 2-3 (19-25, 25-21, 25-20, 21-25, 13-15)
Planet Strano Light: Lo Re, Miuccio, Leone, Cherepova, Musumeci, Milazzo, Davì (L). Conti, Guastella, Ruggieri, Polizzi. Ne Nicoloso. Allenatore Andaloro.
Zafferana: Zuppardo, Bontorno, Frate, Rapisarda, Lombardo, Motta, Colombrita (L1). Miceli, Beninato, Guglielmino, Sapienza (L2). Allenatore Cardillo.
Arbitri: Emma e Martorino.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI