Star Volley Bisceglie
foto Star Volley Bisceglie

B2 femminile: Vittoria in scioltezza per Bisceglie. Apprensione per Padula

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un grosso sospiro di sollievo è stato tirato al termine del match dallo Star Volley Bisceglie, quando gli accertamenti compiuti in merito alle condizioni fisiche di Stefania Padula hanno escluso fratture: l’infortunio alla centrale salentina nel corso della partita ha condizionato psicologicamente le compagne, le quali sono riuscite comunque a conquistare il secondo successo su altrettante gare del campionato di Serie B2.

Il 3-0 ottenuto a spese di una Pescara molto ben messa sul campo e con le idee chiare, a dispetto della bassa età media del roster, è frutto di una buona prestazione: bisognerà dare corpo ad ulteriori limature ed a necessari accorgimenti per migliorare ancora il livello del gioco nerofucsia.

Il debutto casalingo di Ester Haliti e compagne è stato seguito da una soddisfacente cornice di pubblico, con tantissimi bambini e bambine del minivolley sugli spalti del PalaDolmen. L’avvio un po’ con il freno a mano tirato (come accaduto anche a Nocciano il sabato precedente) non ha impedito alle padrone di casa di assumere il controllo della situazione già a metà frazione (15-13) e di rispondere all’orgogliosa replica abruzzese (15-16) con una progressione ben orchestrata da Mantovani, Ameri e Costantini.

Rotto il ghiaccio, il collettivo di Marcello Sarcinella ha preso il largo autorevolmente nel secondo periodo, toccando anche il 14-5 ma proprio in quel momento si è verificato l’infortunio di Padula. Pescara ha tentato di rimettere le cose in discussione ma senza riuscirci: il perentorio 25-12 ha certificato un predominio chiaro di Elisabetta Todisco e socie.

Molto più combattuto il terzo set: nerofucsia prima sull’8-5, quindi il break di cinque punti consecutivi che ha dato fiducia alle ospiti (da 13-11 a 13-16). Bisceglie ha saputo ricucire grazie ad un’efficace Alessia Ameri (17 pari) e riannodare i fili del discorso nonostante qualche errore gratuito: sfida risolta ai vantaggi, sul 27-25, fra gli applausi del PalaDolmen. Star Volley al comando della classifica del girone L.


Star Volley Bisceglie-Pescara 3-0
(25-21; 25-12; 27-25)

Star Volley Bisceglie: Costantini 17, Haliti 6, Mantovani 11, Padula 3, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia 2, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio. All.: Sarcinella.

Pescara: Orlando, Nubile, Angeloni, D’Arcangelo, Montanari, Olleia, Castaldi (libero), Di Norscia, Ranalli, Dell’Orso, Pasquini. N.e.: Donatelli, Patriarca, Di Cinto (libero). All.: Liberatoscioli.

Arbitri: Guagnano, Plantamura.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI