Foto School Volley Perugia

B2 femminile: Vittoria Flamini promossa in prima squadra alla School Volley Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva direttamente dal vivaio la nona pedina della formazione di B2 femminile School Volley PerugiaBartoccini Fortinfissi: a chiudere il reparto di seconda linea è Vittoria Flamini. Il libero diciottenne ha fatto la trafila nel settore giovanile giallonero partendo dal minivolley a 6 anni. Un curriculum vincente con i titoli regionali di Under 12 ed Under 13, una promozione in serie C, fino all’ultima stagione con la vittoria in Under 18.

Furono proprio gli attuali tecnici della squadra di B2, Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini, a reimpostarla nel ruolo qualche tempo fa. A distanza di anni la ritrovano ora più forte e convinta. Ma non sono stati sempre anni facili, come racconta Vittoria: “Sicuramente il 2020 ce lo ricorderemo tutti per l’arrivo della pandemia. La situazione si è incasinata ed è stato duro, per me, rimanere senza pallavolo per mesi. Certo poi abbiamo ricominciato, ma il danno era stato fatto. Fortunatamente la scorsa stagione ha fatto da contraltare, ho giocato in serie C ed abbiamo portato a casa il titolo regionale Under 18. E Verona, dove si è svolta la fase nazionale, è stata una esperienza fantastica“.

Poi Flamini parla della sua nuova avventura: “Questi primi giorni di allenamento sono stati sicuramente molto stancanti, ma utilissimi per cominciare al meglio la stagione. Entrare a fare parte del gruppo B2 è sicuramente una bellissima soddisfazione. Inoltre ci sentiamo già gruppo e sapere di dover condividere questa esperienza con le mie nuove compagne mi rende ancora più emozionata. Nonostante sia molto contenta per questa proposta, mi capita qualche volta di pensare di non essere all’altezza: un pensiero che vola via grazie all’aiuto di tutto lo staff e delle mie compagne“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI