Pistoia

B2 femminile, vittoria esterna della De Mitri-Carlo Forti a Pistoia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto De Mitri-Carlo Forti
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La De Mitri-Carlo Forti piega 3-1 la ABC Ricami Fenice Pistoia nel campionato di serie B2 femminile dopo quattro set di grande spettacolo. Ancora un 3-1, questa volta coronato dalla vittoria (25-23, 23-25, 17-25, 18-25) dopo un altro match cominciato in salita caratterizzato da azioni lunghe e spettacolari che hanno divertito (al di là del risultato) i numerosi presenti.

Fenice Pistoia e De Mitri – Carlo Forti si presentavano con un ruolino invidiabile, quello delle due squadre che avevano realizzato il maggiore gap di punti tra girone di andata e ritorno. Pistoia addirittura con una striscia di 6 vittorie su 7 incontri (unica sconfitta con la capolista Ozzano). Primi due set in fotocopia con le due formazioni che danno il meglio con attacchi e difese di grande qualità, tutti e due chiusi ai vantaggi, uno per parte. E poi gli ultimi due set sempre vissuti su un certo equilibrio e con l’accelerazione dopo la metà delle rossoblù locali che staccavano in modo deciso le toscane. Significativo il fatto che ben cinque giocatrici rossoblù abbiano finito il match in doppia cifra, segno di una coralità del gioco e di una positiva distribuzione della palla.

In virtù dei risultati maturati la De Mitri – Carlo Forti riagguanta la settima posizione, ma soprattutto allunga a 11 i punti di vantaggio sulla zona rossa, a sole cinque giornate dalla fine. Domenica 2 Aprile le rossoblù di coach Papadopoulos sono attese dalla trasferta più lunga, contro le seconde della classe dell’Ambra Cavallini Pontedera, per un match stimolante in cui cercheranno di togliersi più di qualche soddisfazione.

(fonte: Comunicato stampa De Mitri-Carlo Forti)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".