Foto New Volley Adda

B2 femminile: vittoria al cardiopalmo per la New Volley Adda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva la vittoria numero 12 per la New Volley Adda, che al cardiopalmo sbanca il palazzetto di Gorgonzola contro la rivale di sempre Argentia. Il tie break sta diventando una costante per la squadra di Cassano d’Adda, che settimana dopo settimana deve fare i conti contro altrettante formazioni agguerrite, all’insegna di un sostanziale equilibrio di forze. Infatti Bellusco, Torbole Casaglia, Mapello-Brembo, Olginate e la stessa NVA stanno disputando un campionato a parte, avvicendandosi nelle prime piazze del girone.

Quella di sabato sera è stata ancora una volta una dura battaglia fatta di continue emozioni e rovesciamenti di fronte. Parte forte la formazione di casa che mette alla corde le cassanesi, che sembrano patire tutta la pressione della vigilia. Senza cedere il passo la NVA contende fino all’ultima palla il parziale ma deve arrendersi ai vantaggi subendo lo sprint delle padrone di casa (25-27).

Al cambio di campo le biancorosse azzerano le emozioni vissute e iniziano a macinare il proprio gioco fatto di variazioni e sfruttando tutte le potenzialità offensive. Il divario è subito in favore della NVA che va a chiudere 25-19. Gorgonzola, punta nell’orgoglio, fa di tutto per contrastare il cammino della squadra di Santina Guarneri che nel corso del terzo fa il vuoto dietro di sé (22-13); incredibilmente, però, una sequenza inarrestabile di errori permette a Gorgonzola di ribaltare lo score con una dozzina di punti consecutivi (22-25).

Ripresesi dallo shock le cassanesi hanno subito imposto la propria legge e il netto risultato della quarta frazione parla da solo (15-25). Nel tie break le ragazze di coach Guarneri non si scompongono e tengono alta la determinazione per tutto il parziale, segnato da un lunghissimo punto a punto. Dopo due match point annullati a Gorgonzola, le ragazze di Santina Guarneri mettono giù l’ultima palla con un implacabile “murone” (16-18).

Argentia Gorgonzola-New Volley Adda 2-3 (27-25, 19-25, 25-22, 15-25, 16-18)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI