foto V.P. Canniccia Motor Club

B2 femminile, V.P. Canniccia lotta e conquista il tie break contro San Feliciano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Soffre, lotta e rimonta il V.P. Canniccia Motor Club nella prima uscita del 2024, tornando dalla lunga e tosta trasferta contro il San Feliciano – Magione con due punti in tasca. Dopo due ore e venti di partita, un’epopea lottata punto su punto, le versiliesi hanno saputo rimontare lo svantaggio 2-1 ed imporsi nettamente nel 4 set e nel tie-break, piegando la resistenza di una squadra altrimenti insuperabile.

Coach Stefanini ha mandato in campo sin dall’inizio Rolla (capitano) al palleggio, centrali Mutti e Nicolini, in attacco Orlandini, Gorgoglione e Lamperi; doppio libero Maggiani e Rustighi.

L’avvio del match è stato piuttosto spento nel caldo palazzetto di Magione, con le biancazzurre che grazie al solidissimo muro ed agli errori al servizio delle perugine hanno chiuso il parziale 22-25.

Nel secondo set hanno invece alzato il ritmo le padrone di casa, non sbagliano più e trovando il modo di arginare il gioco versiliese, un po’ spaesato dalla grinta delle rossoblu che hanno siglato il tabellino 25-19.

Il terzo parziale è invece stato epico: 40 minuti di gioco ininterrotti, punto su punto dall’inizio alla fine con scambi lunghi e continui ribaltamenti di fronte. Nessuna delle due squadre riusciva a tenere il servizio ed il punteggio era eternamente in parità; solo ai vantaggi e grazie a due errori il San Feliciano ha strappato un clamoroso e cestistico 29-27. Dalla certezza di essere rimaste in gioco fino alla fine e grazia ad una ottimale forma fisica il V.P. Canniccia ha poi cambiato rotta, trovando nella squadra la forza di reagire e dare uno strappo al match fino a quel momento assolutamente in bilico. Il muro, il servizio, gli attacchi dal centro e da ogni posizione hanno fiaccato il San Feliciano, che nel quarto parziale si è lasciato andare 17-25 e nel tie-break 10-15

“Stasera è stata una battaglia epica, il modo giusto di iniziare il 2024 – commenta coach Stefanini – abbiamo finalmente rotto questa maledizione che ci vedeva sconfitte in ogni trasferta importante. Le ragazze hanno avuto una reazione da grande squadra nel quarto set, e ne sono contento. Hanno trovato la forza nel gruppo e sono scese in campo con un atteggiamento differente, ed i due punti sono meritati”.

Ad una partita dalla fine del girone di ritorno ora il  V.P. Canniccia Motor Club ha scalato fino alla quarta posizione, e con 24 punti si trova a pari merito con Omac Arnopolis e ad un punto proprio da San Feliciano. 

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI